Tiziano Ferro divorzia: disdetta la presentazione del suo primo libro, ecco perché
di Simona Russo
Pubblicato il 2023-09-19
In queste ore Tiziano Ferro, con un post pubblicato sul suo account Instagram, ha comunicato il divorzio dal marito Victor Allen e disdetto la presentazione del suo primo libro “La felicità al principio” con Mondadori. A distanza di qualche mese dall’annuncio dell’intervento alla gola (e dal conseguente annullamento delle date del Tour) Tiziano Ferro comunica …
Leggi tutto “Tiziano Ferro divorzia: disdetta la presentazione del suo primo libro, ecco perché”

In queste ore Tiziano Ferro, con un post pubblicato sul suo account Instagram, ha comunicato il divorzio dal marito Victor Allen e disdetto la presentazione del suo primo libro “La felicità al principio” con Mondadori.
A distanza di qualche mese dall’annuncio dell’intervento alla gola (e dal conseguente annullamento delle date del Tour) Tiziano Ferro comunica il rinvio degli impegni lavorativi.
Questa volta le cause sono familiari: il divorzio dal marito Victor dopo il matrimonio avvenuto a Los Angeles nel 2019. L’arrivo poi dei neonati Andres e Margherita, adottati nel 2022.
Ecco le parole di Tiziano Ferro:
“Come sempre, che sia gioia o dolore, consegno a voi la mia storia.
Perché non saprei fare diversamente, perché di voi mi fido.
Da qualche tempo è cominciata una dolorosa separazione da Victor. L’ho affrontata in silenzio, proteggendo la riservatezza di tutti. Recentemente abbiamo avviato le pratiche per il divorzio.
È un momento delicato, in cui tutta la mia attenzione è concentrata sulla tutela dei miei due meravigliosi figli, che attualmente trascorrono la maggior parte del tempo a casa con me.
In questo momento non posso lasciarli, e non posso portarli con me in Italia.
Per questo, con grande tristezza, sono costretto a disdire gli impegni presi con voi e con Mondadori per presentare il mio primo romanzo: un appuntamento che attendevo da una vita.
Voi lo sapete: ho portato avanti un tour contro il parere dei medici. Non avrei mai cancellato quei concerti, non mi sarei mai privato della gioia di ritrovarvi dopo sei anni, di cantare e ballare insieme.
Questa volta, però, è diverso.
Non si tratta di me e della mia salute, si tratta di due bambini piccolissimi e della loro serenità.
Chiedo immensamente scusa, ma adesso loro sono la mia priorità.
Il vostro affetto mi ha sempre sostenuto nelle situazioni difficili e sono certo che accadrà anche stavolta: mi affido al vostro buon cuore.
Questo momento buio passerà e torneremo a cantare e a ridere, a parlare del mio libro, della mia vita… della nostra vita.
Ci vedremo comunque, anche nella distanza”.