“Tonica” Esordio col botto 7,5% di share, Andrea Delogu intervista Stefano De Martino e chiarisce “Si può essere anche amica di uno bono senza starci insieme”

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-02-16

E’ record per Tonica su Raidue, il Late Show con la musica a fare da protagonista esordisce con il 7,4% di share, entusiasta la conduttrice Andrea Delogu, una dei punti fermi di Radiodue e esponente del nuovo corso televisivo, all’alba dei suoi 40 anni la conduttrice è una delle più originali e trasversali, bellezza, preparazione, …

article-post

E’ record per Tonica su Raidue, il Late Show con la musica a fare da protagonista esordisce con il 7,4% di share, entusiasta la conduttrice Andrea Delogu, una dei punti fermi di Radiodue e esponente del nuovo corso televisivo, all’alba dei suoi 40 anni la conduttrice è una delle più originali e trasversali, bellezza, preparazione, ironia e cultura in un mix unico, già due libri all’attivo, volto storico di Stracult e a questo punto bandiera della seconda rete Rai. E’ stata la stessa conduttrice, questa mattina su Instagram, a ringraziare per l’accoglienza riservata al programma : “Io non so come dirvi GRAZIE. “Tonica” ha fatto uno share impensabile. 7.4 un record che mi e ci rende felici e forti di un programma un po’ illogico ma vivo e onesto. Rimaniamo umili, anche oggi andremo al lavoro con la cena cucinata a casa, ma avrà un sapore di zuccheri saturi anche se sarà solo insalatina. Vi amo”

Il talk è uno di quegli esperimenti televisivi ben riusciti, dove cultura, talk, musica e intrattenimento si fondono alla perfezione e in cui Andrea Delogu si muove alla perfezione, ad aprire il programma l’intervista con Stefano De Martino, nei mesi scorsi dato per fidanzato segreto della conduttrice dopo la fine del matrimonio con Francesco Montanari. E’ stata proprio la Delogu a fare chiarezza sul rapporto che la lega al conduttore di “Stasera tutto è possibile ” :

Sono molto legata a un uomo, è un amico a cui voglio molto bene. Con lui facciamo telefonate di ore, e non sto scherzando, nelle quali parliamo per ore di questo lavoro che amiamo follemente. Lui fa il mio stesso mestiere: parliamo della vecchia tv in bianco e nero, ci diamo consigli, ci confidiamo cosa o non vorremmo fare. Un amico con cui ho lavorato, sono andata a cena, al cinema, in discoteca, un amico vero insomma. Bene, prima del mio divorzio da Francesco, che saluto, ciao baby, nessuno si era accorto di questa amicizia, poi quando sono diventata single mi sono trovata assalita dai paparazzi. Per chiunque non eravamo una coppia e andavamo a letto insieme, ma non tutto è come sembra. Lo devo ammettere, è difficile, è molto complicato ma si può essere anche amiche di un bono, bello, bravo, interessante, capace, divertente, tonico come Stefano De Martino.”

Stefano De Martino ha ironizzato sulle etichette che in tutti questi anni gli hanno affibbiato e ha ringraziato la conduttrice e amica per le sue parole : “Di fronte a tutti questi aggettivi, pensavo non toccasse a me! Io sono anni che vivo di etichette, però penso che sminuiscano per definizione, quindi secondo me bisogna sorridere e andare avanti, stare sulle righe, non soffermarsi.”

Oltre questo bel momento la conduttrice ha intervistato Guè, Gaia e Matteo Romano, per chi se lo fosse perso, il programma andrà in onda ogni martedì alle 23,45 e in contemporanea su Radiodue, nonchè su Raiplay.

LEGGI ANCHE

GF Vip, Alex Belli sempre più padrone della Casa ” Barù ha paura di dirmi in faccia le cose, dovrò fare un discorsetto con lui”

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche