The Voice Senior, quarta edizione con novità speciali

di Gianluca Paganotti

Pubblicato il 2024-02-16

The Voice Senior: partenza della quarta edizione con tasto ‘Seconda Opportunità’ Partirà questa sera su Rai1 la quarta edizione di The Voice Senior, condotta da Antonella Clerici. Quest’anno ci sarà  una significativa novità: l’introduzione del tasto ‘Seconda Opportunità’. I quattro coach Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa potranno utilizzarlo durante le Blind Auditions per …

article-post

The Voice Senior: partenza della quarta edizione con tasto ‘Seconda Opportunità’

Partirà questa sera su Rai1 la quarta edizione di The Voice Senior, condotta da Antonella Clerici. Quest’anno ci sarà  una significativa novità: l’introduzione del tasto ‘Seconda Opportunità’.

I quattro coach Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa potranno utilizzarlo durante le Blind Auditions per concedere a un concorrente una seconda esibizione.

In questa fase, i giudici ascolteranno i concorrenti senza vederli, basando la loro scelta esclusivamente sulla voce.

Se più coach premeranno il tasto per lo stesso concorrente, spetterà a quest’ultimo decidere con quale coach proseguire nella competizione.

Inoltre, i coach potranno utilizzare il tasto ‘Seconda Opportunità’ per far esibire di nuovo un concorrente che non ha convinto al primo ascolto.

Questo nuovo meccanismo si preannuncia come un’opportunità per modificare le squadre e apportare sorprese nella competizione. Dopo le Blind Auditions, i concorrenti selezionati si sfideranno nei Knock Out, con soli 3 talenti per team che accederanno alla Finalissima, dove il pubblico decreterà il vincitore.

Chi succederà a Erminio Sinni, Annibale Giannarelli e Maria Teresa Reale, vincitori delle edizioni precedenti?

Il verdetto arriverà solo alla fine della competizione.

Gianluca Paganotti

Mi definisco un creativo nel mondo della televisione e della radio. Ho lavorato con figure di spicco nel panorama mediatico. Mi occupo di critica televisiva con una prospettiva imparziale. Il perseguimento di obiettivi e la realizzazione di progetti rappresentano la mia passione.

Potrebbe interessarti anche