The Voice Kids, Loredana Bertè ricorda Mango, papà di Angelina. Ecco quando hanno lavorato insieme

di Simona Russo

Pubblicato il 2023-12-04

Loredana Bertè ricorda Mango, papà della cantante Angelina, e svela un aneddoto sulla canzone che le scrisse. Giuseppe Mango, noto meglio con il cognome Mango o Pino Mango, è stato un cantautore italiano, deceduto nel 2014 a causa di un infarto. Tanti i suoi brani scritti diventati celebri, tra cui ‘Bella d’Estate’ ‘Oro’ e ‘Re’ …

article-post

Loredana Bertè ricorda Mango, papà della cantante Angelina, e svela un aneddoto sulla canzone che le scrisse.

Giuseppe Mango, noto meglio con il cognome Mango o Pino Mango, è stato un cantautore italiano, deceduto nel 2014 a causa di un infarto. Tanti i suoi brani scritti diventati celebri, tra cui ‘Bella d’Estate’ ‘Oro’ e ‘Re’ scritta per Loredana Bertè.

È inoltre, il papà di Angelina Mango, rivelazione e vincitrice della categoria canto di Amici 22.

 

SANREMO 2023 – Loredana Bertè torna al Festival di Sanremo 2023: è tra i big in gara scelti da Amadeus. L’annuncio del direttore artistico è arrivato ieri al TG1.

SANREMO 1986 – Risale al 1986 il debutto di Loredana Bertè al Festival di Sanremo, con il brano ‘Re’  scritto da Pino Mango e suo fratello Armando.

A proposito di quella esperienza, durante la puntata di The Voice Kids, andata in onda venerdì 1 dicembre, la coach Loredana Bertè ha raccontato un aneddoto sulla canzone scritta appunto Mango, ‘Re’ che portò al Festival di Sanremo 1986 e per cui diede scalpore in quanto si presentò con una pancia finta.

Loredana racconta l’aneddoto su Sanremo 1986 – “Io ho passato una settimana con Mango, a Lagonegro, c’era sua mamma, mamma mia come cucinava. In quella settimana lui ha scritto Re, che ho portato a Sanremo, una bomba di pezzo, che però nessuno ha ascoltato perché guardavano solo la pancia”.

L’idea della coreografia con una pancia finta fu ideata per Loredana Bertè da Franco Miseria.

Loredana Bertè ha poi affermato quanto Pino Mango non sia celebrato abbastanza, e l’ha voluto ricordare per la sua genialità. Infine ha salutato Angelina Mango.

ANGELINA E LA BERTÈ A SANREMO 2023

Due donne che appartengono a due  generazioni diverse ma che hanno – stanno incantato il panorama musicale italiano. In comune, Pino Mango.  Loredana Bertè e Angelina Mango si incontreranno sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio 2024. E noi non vediamo l’ora.

Simona Russo

Nata a Legnano (Mi), aspirante giornalista. Si è laureata in Lingue e Culture Moderne, conosce la lingua inglese e tedesca. Ama la moda e la musica. Appassionata di scrittura, letteratura e attualità, vuole conciliare le sue passioni frequentando un Master in Giornalismo e Comunicazione Multimediale, dopo aver concluso la Laurea Magistrale in Letterature Straniere.

Potrebbe interessarti anche