THE PROM il film: scopriamo trama e cast

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-05-07

The Prom è uno degli ultimi progetti che si aggiunge alla lunga lista di Ryan Murphy, in collaborazione con Netflix. Non sappiamo ancora quale sarà la data precisa dell’uscita del film, ma Murphy si è rivelato speranzoso, dicendo a Collider che, nonostante il coronavirus, credono di poterlo rilasciare entro la fine del 2020. Sembra che …

article-post

The Prom è uno degli ultimi progetti che si aggiunge alla lunga lista di Ryan Murphy, in collaborazione con Netflix.

Non sappiamo ancora quale sarà la data precisa dell’uscita del film, ma Murphy si è rivelato speranzoso, dicendo a Collider che, nonostante il coronavirus, credono di poterlo rilasciare entro la fine del 2020. Sembra che gli attori abbiano già girato tutte le scene e gli ultimi dettagli potrebbero essere conclusi durante i mesi estivi.

Si tratterà di un musical che sarà visibile in streaming sulla piattaforma Netflix, come ha dichiarato il produttore sul suo profilo instagram: “The Prom è uno dei musical più sinceri, edificanti e speciali che abbia mai visto a Broadway. Si tratta davvero di una storia originale che celebra gli svantaggiati e afferma in maniera amorevole che i diritti LGBTQ sono diritti umani. Sento una connessione particolare con questo spettacolo perché è ambientato nell’Indiana, dove sono cresciuto. Sono emozionato nell’annunciare che ne farò un film evento per Netflix e porto con me i produttori Bill Damaschke, Dori Berinstein e l’incredibile team creativo — i vincitori del Tony Award Casey Nicholaw, Bob Martin e i nominati Matthew Sklar e Chad Beguelin. Ha una colonna sonora che vi ritroverete a cantare per giorni, un libretto divertente e commovente e alcune delle più indimenticabili coreografie e performance che abbia mai visto a Broadway“.

La trama del musical vede come protagonisti un gruppo di attori che si trovano a invadere una piccola cittadina conservatrice dell’Indiana, per sostenere una giovane ragazza che vuole portare la propria fidanzata al ballo della scuola.

Il cast è ricco di elementi conosciuti nel mondo dello spettacolo, gli attori sono tutti una prima scelta di Ryan Murphy in persona. Prima di tutto, c’è da dire che nel cast del film avremo le famosissime Meryl Streep e Nicole Kidman, inoltre sarà presente James Corden. Il ruolo della protagonista, invece, è stato dato a Jo Ellen Pellman.

Ryan Murphy produce The Prom affiancato da Alexis Woodall, Bill Damaschke e Dori Berinstein. La sceneggiatura è di Bob Martin e Chad Beguelin, quest’ultimo si occuperà anche della musica insieme a Matthew Sklar. L’idea principale è quella di Jack Viertel.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche