sabato, Maggio 11, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Tale e Quale Show, Rosalinda Cannavò mette tutti d’accordo, sua la vittoria della quarta puntata

A volte le cose sulla carta più difficili si palesano più raggiungibili di quanto si creda, questa sera Rosalinda Cannavò ha convinto tutti interpretando superbamente Francesca Michielin, l’artista di Bassano del Grappa non è personaggio semplicissimo da riproporre, si ispira molto al mondo del cantautorato acustico, nell’universo pop apprezza Adele fra gli artisti stranieri e Jovanotti e Max Gazzè fra gli italiani, le piace provare a contaminare avendo anche masticato il rock da ragazzina. Rosalinda Cannavò ci si è avvicinata in punta di piedi, senza esasperare il personaggio e senza incunearsi in virtuosismi vocali adatti alle sue caratteristiche, ma che forse le avrebbero fatto correre il rischio di sembrare troppo esagerata. La standing ovation al termine dell’esecuzione ha lasciato presagire che il segno era stato lasciato, la giuria non ha potuto fare a meno di constatare l’aderenza dell’esibizione con il personaggio imitato.

Anche Malgioglio dopo aver bastonato ingiustamente alcune esibizioni, con la Cannavò è stato più onesto, uscendo un attimo dal personaggio piume e paillettes il cantautore ha ammesso che la performance gli è piaciuta, finalmente un attestato di stima dopo tanti giudizi a vanvera, Panariello anche molto soddisfatto, la Goggi invece per la quarta settimana consecutiva non ha espresso nel voto quanto detto nel giudizio, Loretta sono settimane che dice che Rosalinda le piace molto, ma poi al giudizio positivo non sempre seguono i fatti, relega Rosalinda spesso nelle posizioni medio basse della classifica. Questa sera i 4 giudici hanno dato giudizi personali, ma comunque premiando sempre l’attrice e conduttrice messinese che ha veleggiato sempre nelle posizioni medio alte nelle classifiche individuali. Altri punti sono arrivati dai compagni d’avventura e altri dai social, a rimpinguare una classifica che già lasciava presagire che sarebbe accaduto qualcosa di buono.

La serata è finita con la riproposizione del brano, una bella soddisfazione convincere tutti e portare a casa una serata dove c’erano personaggi imitati del calibro di Gabriella Ferri e Renato Zero, questa sera la semplicità ha pagato e diciamocelo Rosalinda una soddisfazione del genere la meritava, una ragazza partita dal Sud con la sua valigia piena di sogni, che ha affrontato e sconfitto il mostro dell’anoressia e si è rimessa in gioco partendo da un reality, stasera ha vinto la voglia di riscatto e forse lei stessa ha realizzato di poter fare qualcosa di grande.

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI