Tale e Quale Show: Ginevra Lamborghini, vita e curiosità della nuova partecipante allo show
di Mariangela Ragno
Pubblicato il 2023-09-18
Ginevra Lamborghini nasce il 25 settembre 1992 da papà Tonino Lamborghini, classe 1947, figlio del celebre Ferruccio Elio Arturo Lamborghini ed erede della dinastia Lamborghini, e Luisa Peterlongo. Ginevra ha tre sorelle ed un fratello: Lucrezia, Flaminia, Elettra e Ferruccio: classe 1991, vice presidente e CEO dell’azienda di famiglia. Postuma al diploma linguistico, Ginevra, si …

Ginevra Lamborghini nasce il 25 settembre 1992 da papà Tonino Lamborghini, classe 1947, figlio del celebre Ferruccio Elio Arturo Lamborghini ed erede della dinastia Lamborghini, e Luisa Peterlongo.
Ginevra ha tre sorelle ed un fratello: Lucrezia, Flaminia, Elettra e Ferruccio: classe 1991, vice presidente e CEO dell’azienda di famiglia.
Postuma al diploma linguistico, Ginevra, si laurea in scienze politiche e relazioni internazionali presso l’università di Cattolica del Sacro Cuore a Milano.
Successivamente consegue la specializzazione presso la facoltà di culture e tecniche del fashion all’università di Bologna.
Entra nella casa più spiata d’Italia, al Gf VIP 2022, con lo scopo di affermare la sua immagine e portare avanti il progetto e la passione della sua vita, che per vari motivi sino ad allora gli era stato ostacolato, quello di affermarsi nel panorama discografico e musicale, vivendo di ciò che ama fare.
Sui social Ginevra cerca di affermarsi, come cantante, già dal 2020 con la pubblicazione del singolo Scorzese su spotify.
Ma soltanto con la partecipazione al GF VIP, grazie al suo costante impegno e alla sua perseveranza, oggi sta iniziando ad affermare e ad imporsi nel panorama musicale.
All’interno della casa, Ginevra, vive tante gioia ma altrettanti dolori, primo fra tutti: la squalifica, arrivata a sole due settimane dall’ingresso nella casa, con successive conseguenze mediatiche che hanno intaccato non soltanto lei come persona, ma anche la sua sfera privata, ingiustamente.
Grazie al suo carattere forte e deciso e all’intercessione di chi le vuole veramente bene, Ginevra riuscì a rialzarsi da quel periodo non propriamente felice, più forte e combattiva di prima, non nascondendo più le sue debolezze e fragilità.
In campo sentimentale fa trasparire ben poco o quasi nulla, anche se molti continuano a vociferare e sperare che la sua “amicizia speciale”con Antonino Spinalbese non sia soltanto un vano ricordo.
Ginevra sta quotidianamente dimostrando che essere “figli di” non significa necessariamente avere sempre le porte aperte, anzi, tutto il contrario, lei grazie al suo talento e alla sua vocalità avrebbe potuto, già tempo prima, avere la possibilità di farsi strada in questo mondo, ma non sempre le opportunità arrivano col tempismo giusto.
Ginevra partecipa a Tale e Quale proprio per dimostrare il suo talento e la voglia di mettersi in gioco, tant’è che anche Carlo Conti, in una recente intervista, ha spiegato come mai ha voluto nel suo show Ginevra.
Carlo ha dichiarato che in un reality si parla più della propria vita, che del resto e lui vuole dimostrare che Ginevra ha anche talento.
Auguriamo il meglio a questa ragazza, perchè merita tanto, e di quel tanto, si spera, faccia parte anche una buona luna.