martedì, Maggio 14, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Striscia la Notizia, fuori onda Giambruno, ipotesi dossieraggio Mediaset, divieto agli esponenti di FdI di partecipare ai talk-show del Biscione

Chi pensava che le dimissioni di Andrea Giambruno da Diario del Giorno avrebbero definitivamente scritto la parola fine sul clamore suscitato dalla divulgazione dei fuori onda, in cui l’ormai ex compagno di Giorgia Meloni, si è prodotto in commenti sessisti nei confronti di alcune giornaliste, è stato smentito. Nelle ultime ore una intervista rilasciata da Federico Mollicone, Presidente della Commissione Cultura della Camera dei Deputati, a Il Foglio, ha aperto la porta all’ipotesi di un dossieraggio da parte di Mediaset, queste le parole del deputato :

“Quello di Mediaset, e dunque di ‘Striscia la notizia’, è stato un dossieraggio. Quando si hanno delle registrazioni  da mesi e si fanno uscire così, in più riprese, che cos’è se non un dossieraggio? Un modo per colpire Meloni”

LA DECISIONE DI GIORGIA MELONI

A quanto pare quella di Mollicone non è una ipotesi isolata, devono aver pensato la stessa cosa anche dalle parti di Palazzo Chigi, in quanto fonti vicine al quotidiano diretto da Claudio Cerasa informano che la Premier avrebbe invitato i big del governo, appartenenti al suo schieramento politico, a disertare i talk show in onda sulle reti di proprietà della famiglia Berlusconi.

Non si tratterebbe di una decisione politica, in quanto trasmissioni poco ostili alla compagine governativa, ma di un segnale da parte dell’Esecutivo presieduto da Giorgia Meloni a Mediaset, colpendo il capo si è voluto colpire il Governo? Il Tg satirico ideato da Antonio Ricci da sempre si è posto in maniera irriverente verso chi governa, ma mai era entrato in vicende private così delicate. Ricci ha obbedito a una linea editoriale o come ha affermato Piersilvio Berlusconi ha fatto di testa sua?

DAVVERO PIERSILVIO NON SAPEVA NULLA ?

Nonostante il papà di Striscia la Notizia abbia da sempre avuto carta bianca da parte della famiglia Berlusconi, sembra un pò too much che l’Amministratore Delegato Mediaset non sia stato informato su quanto stesse accadendo, tantomeno stride non poco che Piersilvio non sia intervenuto dopo la prima messa in onda dei fuori onda.

Esiste davvero un piano Mediaset per mettere in difficoltà la Meloni colpendola sul piano personale, essendo impossibile colpirla sul piano politico facendo parte Forza Italia della stessa coalizione? Staremo a vedere.

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI