Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis: è ufficialmente finito il loro matrimonio

di Chiara Mastroianni

Pubblicato il 2023-06-06

Ad aprile scorso Dagospia aveva annunciato la fine del matrimonio tra Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis, genitori di tre figli e sposati da più di 20 anni. La coppia però, aveva prontamente smentito con un video molto ironico in cui si mostravano felici mentre si godevano le vacanze fuori dall’Italia. Smentita che è servita ben …

article-post

Ad aprile scorso Dagospia aveva annunciato la fine del matrimonio tra Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis, genitori di tre figli e sposati da più di 20 anni.

La coppia però, aveva prontamente smentito con un video molto ironico in cui si mostravano felici mentre si godevano le vacanze fuori dall’Italia. Smentita che è servita ben poco visto che proprio oggi, attraverso un’intervista al settimanale Vanity Fair, hanno annunciato la fine del loro matrimonio. “La fine di un matrimonio non è la fine di un amore” è il titolo che il settimanale ha scelto per questa lunga confessione dell’ormai ex coppia, titolo più che emblematico. Nel corso dell’intervista infatti, Sonia e Paolo, raccontano di questa nuova vita da separati ma pur sempre uno al fianco dell’altro. Non ci saranno alimenti da pagare, avvocati o cause, resteranno invece i due appartamenti comunicanti e le vacanze in famiglia.

La decisione di Sonia Bruganelli

A domanda diretta di Mario Manca su cosa non funzionasse più nel loro matrimonio, è Paolo Bonolis a prendere parola :

“Per un certo periodo Sonia ha avuto difficoltà a stare in una situazione che non era più la sua. Si è sforzata, e per questo le devo fare i complimenti, finché è stato inutile continuare. Ci siamo confrontati, mi ha spiegato, ho capito. Non si può pretendere che una persona viva diversamente da ciò che sente di essere. Con un briciolo di civiltà e di buona coscienza si accoglie il cambiamento. Le cose accadono, l’importante è andare avanti perché non si può tornare indietro. Ero dispiaciuto ovvio. Però non è pensabile che la vita degli altri debba per forza corrispondere sotto ogni aspetto alla tua. Se prende altre traiettorie e ha altri obiettivi, vanno considerati, soprattutto se parliamo di una persona alla quale si vuole bene”.

Si deduce quindi sia stata la stessa Bruganelli ad interrompere la storia d’amore con Bonolis, anche se nel corso dell’intervista, mentre si parlava dei due appartamenti comunicanti e della volontà di rispettare i propri spazzi, è stata la stessa Sonia a dichiarare che : “non esclude ritorno” . 

Il perché della finta smentita a Dagospia

Si torna a parlare di quel 12 aprile, giorno in cui Dagospia ha annunciato la fine del matrimonio e la coppia ha prontamente smentito. E a domanda sul perché hanno smentito rispondono così :

S: «Per riprenderci quello che era nostro. Va bene essere giudicati perché siamo personaggi pubblici, ma potevamo anche essere separati da tempo e non volerlo dire».
P: «Era una notizia che avremmo dovuto dare noi per primi a chi di dovere. Ma nel fascinoso mondo di Pettegolandia la gente si attacca vampirescamente alle vite degli altri ignorando sentimenti, affetti, figli».

Chiara Mastroianni

Potrebbe interessarti anche