Soleil e Sophie ormai è guerra social per i costumi da bagno, tweet al veleno dell’italo-americana

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-03-16

Il dissing sui social tra Soleil Sorge e Sophie Codegoni non accenna a fermarsi, tutto ha avuto inizio dopo la presentazione di una collezione di costumi da bagno firmata dalla Codegoni che la Sorge non ha gradito accusandola di aver ricalcato quella presentata da lei lo scorso anno. Lo stesso brand si è dissociato da …

article-post

Il dissing sui social tra Soleil Sorge e Sophie Codegoni non accenna a fermarsi, tutto ha avuto inizio dopo la presentazione di una collezione di costumi da bagno firmata dalla Codegoni che la Sorge non ha gradito accusandola di aver ricalcato quella presentata da lei lo scorso anno. Lo stesso brand si è dissociato da Soleil solidarizzando con Sophie e ringraziandola per l’impegno profuso nella realizzazione della linea. Il fuoco tra le due è rimasto sotto la cenere solo qualche giorno fino a quando nel corso di Casa CHI la Codegoni imbeccata da Valerio Palmieri e Azzurra Della Penna ha puntualizzato che si tratta di due collezioni completamente diverse non lesinando una frecciata alla ex coinquilina della casa di Cinecittà :

Devo dire che non si finisce mai di imparare. Perché sapevo che i costumi erano nati nel 1946 mi pare. Ma non sapevo li avesse inventati Soleil. Quindi… devo dire che non si smette mai di imparare, però magari i suoi son più carini, non lo so”.

Chi pensava che Soleil ignorasse la bordata di Sophie è rimasto deluso perchè l’italo-americana con un tweet al veleno ha risposto alle affermazioni della ventunenne romagnola, rivendicando una innovazione da lei inserita nella scorsa collezione e utilizzata quest’anno dalla Codegoni, questo il testo del messaggio :

1800 circa – prima apparizione dei costumi da bagno. 2022 – prima apparizione della Grafica, headpiece con bikini e kimono fuori acqua by #StateofSoleil Xoxo Tutto il resto è storia.”

La polemica innescata dalla Sorge in verità appare alquanto sterile e il fatto che il brand se ne sia discostato ne è la dimostrazione, Soleil rivendica l’utilizzo di una sua innovazione, quasi ne avesse l’esclusiva senza aver depositato alcun brevetto o logo. Polemica strumentale quella della Sorge? Non lo sappiamo, fatto sta che se dapprima questo battibecco a distanza tra le due ex Vippone aveva destato un minimo di curiosità, adesso il tutto sta diventando un pò too much, sarebbe arrivato il momento di darci un taglio.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche