mercoledì, Maggio 15, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Sgarbi/Fedez diverbio web a colpi di tweet “Caprone ignorante”

Botta e risposta tra Vittorio Sgarbi e Fedez ieri su Twitter,  è accaduto che giorni fa il rapper abbia voluto commentare sui social l’avviso di garanzia ricevuto da Luca Morisi, ex responsabile della comunicazione di Matteo Salvini, in casa del papà della Bestia, la macchina social di Salvini che per anni ha infestato i social con la campagna d’odio, è stato rinvenuto un piccolo quantitativo di cocaina seppur per uso personale, ma tale da far aprire dalla Procura di Verona un fascicolo su Morisi per cessione e detenzione di sostanze stupefacenti. Come detto Fedez che di solito ha un rapporto diretto con i propri followers ha commentato sui social scrivendo:

Amici circensi, se vi avanza un naso rosso con l’elastico da prestare a Salvini contattatemi in privato. Questa è la storia di un eroe contemporaneo, un uomo che ha sacrificato la sua intera vita a contrastare la piaga sociale delle droghe. Un uomo che andava in giro a citofonare a casa della gente dicendo ‘scusi lei spaccia?’ O che commentava la sentenza sulla morte di Stefano Cucchi dicendo ‘la droga fa male’. Oggi scopre di aver avuto anch’esso al suo fianco un drogato ma magicamente non diventa un drogato, sai uno di quelli tipo scarto della società, no… Diventa un amico da aiutare a rialzarsi. “

Vittorio Sgarbi leggendo quanto scritto da Fedez e non comprendendo il testo della canzone “21 grammi “ del rapper, ha risposto su Twitter “Se c’è una materia nella quale riconosco a Fedez grande competenza,  è quella delle droghe. Uno che canta di aver consumato “21 grammi di felicità per uso personale…” forse non è il caso che faccia il moralista con Salvini sulla vicenda Morisi… ”  Ovviamente Fedez non è stato a guardare e ha risposto dando vita ad un botta e risposta con il critico d’arte “Vittorio ma che patato, ti sei imparato tutta la mia discografia a memoria. Dillo che vuoi solo un autografo su quelle belle tettine.” Sgarbi ha risposto correggendo l’errore grammaticale di Fedez “Si scrive ‘Hai imprarato”. Caprone ignorante” Fedez ha pubblicato la locandina del film “21 grammi” per far capire a Sgarbi a cosa si riferisse la sua canzone aggiungendo “Ma non mi dire! Guardati sto film stasera così capisci cosa sono i 21 grammi pirla! Notte patatone.”

Non sappiamo se Sgarbi incuriosito abbia guardato il film ieri sera, fatto sta che non è la prima volta che il rapper il critico si confrontino sui social su temi politici o sociali, a questo punto non rimane che aspettare la prossima…

LEGGI ANCHE

Andrea Zelletta :”Al GFVip ho avuto il COVID gli autori non vogliono che si sappia”

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI