lunedì, Maggio 13, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

“Se la gente riesce a odiare senza motivo,io perchè non perchè non posso amare?” Il messaggio social di Samantha De Grenet fa il giro del web

Samantha De Grenet ancora una volta presta il suo volto per lanciare un messaggio social, come sempre di quelli potenti, con lo stile e l’eleganza che da sempre la contraddistingue.

La conduttrice attraverso il suo profilo Instagram si è rivolta direttammente agli utenti web e ai suoi followers lanciando un messaggio molto intenso, poche parole, ma che fanno riflettere ” Io ti voglio bene, ‘neanche mi conosce’ tu dirai, ma se la gente riesce a odiare senza motivo perchè io non posso amare?”  In un periodo in cui l’odio social, ma volendo amplificare il concetto, l’odio gratuito e ingiustificato verso i più deboli e verso le donne purtroppo è ancora all’ordine del giorno il messaggio della De Grenet arriva come un pugno nello stomaco.

Come mai è più difficile respingere e odiare piuttosto che amare? È più facile sfogare le proprie frustrazioni sfogandosi insultando attraverso una tastiera, piuttosto che rimboccarsi le maniche e impegnarsi fattivamente per arginare o risolvere i problemi?

Non è la prima volta che la conduttrice romana scende in campo contro gli odiatori seriali, mesi fa in un altro video Instagram si era espressa verso coloro che insultano i vip tramite i social accusandoli di usare filtri o ricorrere al chirurgo per sembrare più giovani. Anche in quel caso la De Grenet è stata molto incisiva senza urlare, parlando con calma e rivolgendosi agli haters ha esposto le sue ragioni.

Grande esempio di personaggio che scende in campo in prima persona per far riflettere l’utenza forse non troppo abituata a pensare, ma molto propensa a giudicare. Se qualcuno poi oltre a non odiare e a non giudicare, imparasse da Samantha De Grenet anche lo stile e l’eleganza sarebbe una gran cosa.

 

LEGGI ANCHE 

UeD, Chiara Rabbi furiosa sui social e smentisce la crisi con Davide Donadei: “Solo chiacchiere..”

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI