domenica, Maggio 12, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Sanremo 2024, un altro Festival per Fiorello, lo showman sul palco per la serata finale

Fiorello torna sul palco dell’Ariston dopo due anni dall’ultima volta

Che Fiorello sarebbe andato a Sanremo per il Festival si sapeva da tempo, che sarebbe salito sul palco per portare via Amadeus alla fine della sua quinta avventura sanremese anche, ma che dopo essere stato 5 giorni in diretta dal glass davanti all’Ariston avrebbe condotto insieme all’amico di sempre l’ultima serata della kermesse in pochi lo sospettavano. Fiorello non è personaggio molto propenso alle riproposizioni, punta all’unicità per timore di non riuscire a ripetersi, negli ultimi anni si è ammorbidito, è diventato più disincantato rispetto a certe situazioni, il successo di Viva Rai2 è anche merito di una evoluzione, accettare il rischio di sperimentare.

L’incursioni di Viva Rai 2 al Festival di Sanremo 2023

Portare il varietà in maniera ironica on the road alle 7,00 del mattino è idea propria dei geni, strappare un sorriso ai telespettatori appena svegli impresa improba, ma incredibilmente riuscita, anche se con qualche incidente di percorso come le proteste dei residenti di Via Asiago. Per l’amico Amadeus, il mattatore siciliano tornerà sul palco dell’Ariston. Obiettivo? Quello centrato ogni volta che ci è salito, dissacrare l’istituzionalità della kermesse, compresa l’ironia sui dirigenti Rai seduti in prima fila.

Sarà davvero l’ultima volta di Amadeus come detto da Fiorell0?

Amadeus ha deciso quindi di chiudere la sua esperienza sanremese lasciando il palco con la pungente ironia di Fiorello, anche se una domanda sorge spontanea, ma davvero la prossima sarà l’ultima edizione condotta da Amadeus?

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI