Sanremo 2024, Pier Silvio Berlusconi sfida Amadeus: ‘Mediaset sarà l’alternativa al Festival’. Ecco perché

di Simona Russo

Pubblicato il 2023-12-04

Mediaset “si difende” da Sanremo 2023 lasciando invariato il Palinsesto Mediaset. Questa sarebbe la decisione presa da Pier Silvio Berlusconi circa la settimana del prossimo Febbraio 2024 (dal 6 al 10) in cui si accenderanno i fari su Rai in vista del Festival più importante d’Italia. Mediaset contro Sanremo? Pier Silvio Berlusconi non teme Amadeus …

article-post

Mediaset “si difende” da Sanremo 2023 lasciando invariato il Palinsesto Mediaset.

Questa sarebbe la decisione presa da Pier Silvio Berlusconi circa la settimana del prossimo Febbraio 2024 (dal 6 al 10) in cui si accenderanno i fari su Rai in vista del Festival più importante d’Italia.

Mediaset contro Sanremo?

Pier Silvio Berlusconi non teme Amadeus e il suo Festival, e il palinsesto Mediaset continuerà come da programma. Intervistato a Il Fatto Quotidiano, Pier Silvio Berlusconi ha infatti annunciato:

Perché fare contro-programmazione al Festival di Sanremo?

Berlusconi non abbassa la testa contro Sanremo

A quanto pare il figlio di Berlusconi non teme assolutamente lo scontro con la kermesse musicale, o almeno è ciò che afferma.

Nonostante ultimamente i programmi Mediaset non stiano portando a casa gli ascolti pronosticati, Pier Silvio non abbassa la testa e decide di fronteggiare il grandissimo spettacolo targato Rai.

Credo la premessa iniziale sia quella che non faremo contro-programmazione, ma saremo la vera alternativa al Festival. Ci siamo mossi, dopo anni di disarmo assoluto. Grande Fratello, Zelig e C’è posta per te andranno in onda”. 

Le parole di Pier Silvio Berlusconi

“Per quanto riguarda il Festival non ci sarà dunque alcuna ‘controprogrammazione’, bensì una programmazione continua“,

ha spiegato Pier Silvio Berlusconi ai giornalisti.

I titoli dei film che verranno trasmessi da Mediaset durante la settimana sanremese e i programmi che andranno in onda a quanto pare saranno:

Canale 5 domenica 4 febbraio vedrà in palinsesto “Lo Show dei Record” con Gerry Scotti, lunedì andrà in onda regolarmente “Grande Fratello”, il reality di Alfonso Signorini.

Martedì 6 febbraio, in occasione della prima del Festival, è previsto un film e così mercoledì 7. Terra Amara raddoppia giovedì 8 e venerdì 9. Sabato un film (titoli da definire).

Italia 1 prevede domenica 4 febbraio film, lunedì Freedom, martedì “Le Iene”. Film da definire il resto della settimana. Rete 4 tutto regolare tra talk politici e Quarto Grado.

Simona Russo

Nata a Legnano (Mi), aspirante giornalista. Si è laureata in Lingue e Culture Moderne, conosce la lingua inglese e tedesca. Ama la moda e la musica. Appassionata di scrittura, letteratura e attualità, vuole conciliare le sue passioni frequentando un Master in Giornalismo e Comunicazione Multimediale, dopo aver concluso la Laurea Magistrale in Letterature Straniere.

Potrebbe interessarti anche