Sanremo 2024, Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello co-conduttori

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-11-29

Sanremo 2024, Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello Co-Conduttori Amadeus nel corso del Tg1 ha comunicato i nomi di coloro che lo accompagneranno sul palco dell’Ariston nella co-conduzione del Festival di Sanremo. Un mini show allestito in coda al notiziario delle 20.00 al quale ha partecipato anche Fiorello, tre Van sono arrivati davanti …

article-post

Sanremo 2024, Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello Co-Conduttori

Amadeus nel corso del Tg1 ha comunicato i nomi di coloro che lo accompagneranno sul palco dell’Ariston nella co-conduzione del Festival di Sanremo. Un mini show allestito in coda al notiziario delle 20.00 al quale ha partecipato anche Fiorello, tre Van sono arrivati davanti al glass del Foro Italico da dove va in onda Viva Rai2, non prima che i ballerini si siano profusi in un ballo stile sabati sera televisivi anni ’80.

All’interno dei singoli Van i co-conduttori in questo caso tre co-conduttrici che affiancheranno Amadeus, pertanto oltre a Marco Mengoni che sarà sul palco nella serata di martedì, ci saranno, Giorgia il mercoledì, Teresa Mannino il giovedì, Lorella Cuccarini il venerdì e Fiorello la serata finale del sabato. Questo lo schema riepilogativo alla luce degli spoiler di Amadeus :

MARTEDI- MARCO MENGONI

MERCOLEDI- GIORGIA

GIOVEDI- TERESA MANNINO

VENERDI – LORELLA CUCCARINI

SABATO- FIORELLO

Sono tutti veterani del Festival ad eccezione di Teresa Mannino, seconda conduzione per Lorella Cuccarini, l’ultima 30 anni fa con Baudo, in quel Festival Laura Pausini debuttò e vinse nelle nuove proposte con “La Solitudine”. L’ultima serata si riformerà la coppia Amadeus- Fiorello, il mattatore siciliano ha più volte affermato che avrebbe portato via il conduttore alla fine della sua quinta stagione sanremese, ma Sanremo 2024 sarà davvero l’ultimo Festival di Amadeus? Secondo le nostre informazioni Amadeus rimarrà al timone anche nel 2025.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche