Sanremo 2024, Mahmood in testa alla classifica mondiale Spotify, “Tuta Gold” è la canzone più ascoltata

di Simona Russo

Pubblicato il 2024-02-16

Mahmood in testa alla classifica mondiale Spotify, “Tuta Gold” è la canzone più ascoltata di Sanremo 2024 Il Festival di Sanremo 2024 sta dominando il mondo, ben sette delle 30 canzoni in gara alla 74esima edizione della kermesse musicale sanremese si sono posizionate tra le prime dieci nella classifica mondiale Spotify. Tra queste, primeggia “Tuta …

article-post

Mahmood in testa alla classifica mondiale Spotify, “Tuta Gold” è la canzone più ascoltata di Sanremo 2024

Il Festival di Sanremo 2024 sta dominando il mondo, ben sette delle 30 canzoni in gara alla 74esima edizione della kermesse musicale sanremese si sono posizionate tra le prime dieci nella classifica mondiale Spotify.

Tra queste, primeggia “Tuta Gold” di Mahmood

A distanza di pochi giorni dalla fine del Festival di Sanrem 2024, che ha visto trionfare Angelina Mango e a seguire Geolier e Annalisa, arriva la classifica di Spotify.

Tra i brani di Sanremo 2024, Mahmood con “Tuta Gold” è il primo, seguito da Geolier con ‘I p’ me, tu p’ te’. Terza Annalisa con ‘Sinceramente’, quarto Ghali con “Casa mia”, quinta Angelina Mango con ‘La Noia’

Fenomeno Mahmmod, l’ascesa del rapper sardo – milanese è inarrestabile

Che la canzone “Tuta Gold” rilasciata da Mahmood avesse in sé del potenziale per scalare le classifiche musicali nazionali, era risaputo; che arrivasse poi a posizionarsi al secondo posto nella classifica mondiale Spotify, c’era anche da aspettarselo.

“Possiamo definirla da club e anche funk. È un viaggio tra passato e presente legato a un immaginario nato ultimamente”, aveva affermato Mahmood in merito alla canzone in gara a Sanremo 2024 “Tuta Gold”, di cui anche il balletto è diventato virale.

Mahmood continua la sua scalata nel panorama musicale mondiale, che lo ha visto emergere in occasione delle due partecipazioni all’Eurovision Song Contest nel 2019 con Soldi – dove sfiorò la vittoria, classificandosi secondo – e nel 2022 con Brividi.

Mahmood, il nuovo album NLDA in uscita oggi

Nella giornata di oggi, 16 Febbraio 2024, è stato rilasciato il nuovo album di Mahmood “Nei letti degli altri”, in cui ci saranno le collaborazioni con Capoplaza, Chiello e Tedua.

Inoltre, ieri Mahmood ha anche annunciato il sold out della sua prima data al Mediolanum Forum di Milano.

Segui il nostro canale ufficiale whatsapp per rimanere aggiornato in merito a tutte le news di MondoTV24.

Simona Russo

Nata a Legnano (MI) nel 1998, si è laureata in Lingue e Culture Moderne. Tifosa Milanista dalla nascita. Aspirante Conduttrice Televisiva. Appassionata di scrittura creativa, attualità, cronaca rosa, musica e moda; dal 2023 collabora con il portale MondoTV24 in qualità di redattrice. Sta conseguendo la laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere, con indirizzo Letteratura Inglese e Tedesca.

Potrebbe interessarti anche