Sanremo 2024, Lorella Cuccarini è la co-conduttrice della quarta serata del Festival

di Simona Russo

Pubblicato il 2024-02-10

Lorella Cuccarini è la co-conduttrice della quarta serata del Festival, voto: 10 La quarta serata del Festival di Sanremo 2024, è dedicata alla gara cover. I 30 artisti in gara si esibiranno sul palco dell’Ariston duettando con altri Big della musica. Ad affiancare il direttore artistico Amadeus ci penserà la Cuccarini, coach di canto nella …

article-post

Lorella Cuccarini è la co-conduttrice della quarta serata del Festival, voto: 10

La quarta serata del Festival di Sanremo 2024, è dedicata alla gara cover. I 30 artisti in gara si esibiranno sul palco dell’Ariston duettando con altri Big della musica. Ad affiancare il direttore artistico Amadeus ci penserà la Cuccarini, coach di canto nella scuola di Amici 23 e veterana del Festival.

Lorella Cuccarini a Sanremo 2024

Lorella Cuccarini co – conduttrice sbarca di nuovo in riviera

Il ritorno della “più amata dagli italiani” anni ’80 sul palco dell’Ariston come conduttrice, avviene dopo 31 anni, da quel 1993 in cui fu la partner di Baudo, stesso festival in cui trionfò nelle nuove proposte una diciottenne Laura Pausini con la sua “La Solitudine”.

La notte vola” con Lorella Cuccarini che torna sul palco dell’Ariston e sceglie di non scendere le famosissime e ripide scale ma di esibirsi sulle note della canzone che l’ha resa famosa, ricordando gli inizia della sua carriera come ballerina in televisione con Pippo Baudo.

Elegante, professionale, grintosa, Lorella Cuccarini si riconferma una delle migliori donne artista nel nostro secolo.

Lorella Cuccarini presenta poi l’esibizione della sua ex allieva di Amici 22 Angelina Mango, che canta e omaggia il padre Pino Mango, scomparso anni fa, e riceve una standing ovation per aver commosso tutti.

FOTO BY LAPRESSE

Simona Russo

Nata a Legnano (Mi), aspirante giornalista. Si è laureata in Lingue e Culture Moderne, conosce la lingua inglese e tedesca. Ama la moda e la musica. Appassionata di scrittura, letteratura e attualità, vuole conciliare le sue passioni frequentando un Master in Giornalismo e Comunicazione Multimediale, dopo aver concluso la Laurea Magistrale in Letterature Straniere.

Potrebbe interessarti anche