Sanremo 2024, I Ricchi e Poveri in testa ai Big su Spotify

di Cecilia Martello

Pubblicato il 2024-02-17

Eccentrici nelle loro performance come nella scelta dei loro look, il duo dei Ricchi e Poveri continua a far parlare di sè anche dopo che è calato il sipario sulla 74esima edizione del Festival di Sanremo. Nelle ultime ore è infatti diventata virale la notizia di un meritatissimo traguardo per la coppia di cantanti. Ecco …

article-post

Eccentrici nelle loro performance come nella scelta dei loro look, il duo dei Ricchi e Poveri continua a far parlare di sè anche dopo che è calato il sipario sulla 74esima edizione del Festival di Sanremo. Nelle ultime ore è infatti diventata virale la notizia di un meritatissimo traguardo per la coppia di cantanti. Ecco di cosa si tratta.

I Ricchi e Poveri festeggiano un importante traguardo dopo Sanremo

Hanno partecipato al Festival facendoci divertire e ballare con la loro canzone “Ma non tutta la vita”, che li ha portati ad aggiudicarsi il 21esimo posto in classifica. I Ricchi e Poveri si confermano la vera riscoperta del festival di Sanremo appena concluso, merito sicuramente di una canzone dalle sonorità e dal ritornello particolarmente orecchiabili, di quelle che si canticchiano fin dal primo ascolto e di una presenza scenica tra le più iconiche sul palco di quest’anno.

Del resto la stessa Angela Brambati, presenza femminile a fianco di Angelo Sotgiu, non aveva alcun dubbio sul potenziale del loro pezzo in gara e a Vanity Fair aveva dichiarato:

“La canzone ci ha subito divertiti. È fresca, allegra. Non bisogna sempre prendere la nota più alta o urlare per essere bravi. Non vedevamo l’ora di uscire sul palco con quel fiocco gigante. Questa è la nostra filosofia, che ci ha tenuti insieme fino a oggi. Ero solo preoccupata che Angelo inciampasse: in quel caso avrei cominciato a ridere e me ne sarei andata. Non siamo venuti qui per vincere, ma per partecipare. Ci sentiamo contenti e fortunati”.

E come dargli torto! A poco più di una settimana dalla conclusione della kermesse musicale è giunta un’importante notizia che li vedrebbe protagonisti: i Ricchi e Poveri sarebbero infatti gli artisti Big di Sanremo 24 con il più alto numero di ascolti mensili su Spotity (ben 7,1 milioni), superando addirittura artisti del calibro di Mahmood e Annalisa, che seguono con oltre 5 milioni di ascoltatori.

Che la vecchia leva di cantanti batta le nuove leve nel post Sanremo?

 

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP, clicca QUI -> https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

 

 

Cecilia Martello

Cecilia Martello vive a Torino, dove studia alla Facoltà di Giurisprudenza. Appassionata di letteratura, scrittura e musica ha conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo classico V. Alfieri di Torino, indirizzo comunicazione, approfondendo aspetti legati alla comunicazione giornalistica e pubblicitaria. Dopo il conseguimento della laurea Cecilia ha intenzione ampliare le sue conoscenze nel mondo della comunicazione frequentando un master in giornalismo radiotelevisivo e multimediale.

Potrebbe interessarti anche