Sanremo 2024, Geolier incanta la leggenda del rap in America: l’elogio di Rick Ross!

di Serena Granato

Pubblicato il 2024-02-25

Rick Ross elogia Geolier: L’endorsement per il Big di Napoli é social! Una leggenda della musica rap nel vecchio continente d’America, Rick Ross, elogia l’Italia e il suo artista contemporaneo più influente nel mondo, Geolier, menzionando il Festival di Sanremo 2024. Con la sua hit ispirata a Napoli e scritta nella forma slang della lingua …

article-post

Rick Ross elogia Geolier: L’endorsement per il Big di Napoli é social!

Una leggenda della musica rap nel vecchio continente d’America, Rick Ross, elogia l’Italia e il suo artista contemporaneo più influente nel mondo, Geolier, menzionando il Festival di Sanremo 2024.

Con la sua hit ispirata a Napoli e scritta nella forma slang della lingua napoletana usata nel quartiere di origine Secondigliano, Geolier conquista la #1 nella Top 50 tra le canzoni più ascoltate su Spotify Italia, la #1 tra le tendenze per la musica su YouTube Italia, la #1 tra i singoli più acquistati nella apposita classifica FIMI/Gfk, fino a imporsi come il miglior debutto per il più giovane Big di Sanremo 2024 tra le canzoni più ascoltate su Spotify Global nel mondo, per poi classificarsi nella Top100 dei singoli più influenti mondialmente, nella classifica americana Billboard Global 200.

Il fenomeno Geolier diventa global

Tutti traguardi appena conseguiti dal rapper, con il singolo I ‘ p’ me, tu p’ te, lanciato  al Festival di Sanremo 2024. E, non a caso, dal vecchio continente d’America arriva un messaggio di Rick Ross per Geolier.

Tra le sue storie  condivise su Instagram la rap star registra un video interamente dedicato a Geolier, in cui Rick Ross spiega di voler inviare delle bottiglie di Luc Belaire – il suo marchio di champagne – al rapper napoletano, congratulandosi con quest’ultimo per l’intera performance registrata a Sanremo, a cavallo tra la gara Big intrapresa con il nuovo singolo e la gara cover con il Medley “Strade” eseguito con Gigi D’Alessio, Gué e Luché (che per Geolier rappresentano la melodia, il rap e la cultura di Napoli, i tre elementi su cui si fonda l’arte del cantautore di Secondigliano).

“Congratulazioni abbiamo appreso della tua favolosa performance a Sanremo, qui negli Stati Uniti d’America. Sei un grandissimo artista. Continua a fare quello che stai facendo. Voglio personalmente mandarti delle bottiglie Luc Belaire da alzare al cielo – é il messaggio di endorsement che Rick Ross destina a Geolier-. Continua a brillare Italia, tanto io ritorno!”.

 

 

 

 

Serena Granato

Potrebbe interessarti anche