Sanremo 2024, Fiorello co-conduttore della quinta serata del Festival

di Simona Russo

Pubblicato il 2024-02-11

Sanremo 2024, Fiorello co-conduttore del Festival, pagella Il Festival di Sanremo 2024 volge al termine, stasera, al termine della quinta e ultima puntata verrà proclamato il vincitore o la vincitrice della settantaquattresima edizione della kermesse musicale ligure. Ad affiancare Amadeus nell’ultima puntata di Sanremo 2024, il direttore artistico per il quinto anno consecutivo, c’è stato …

article-post

Sanremo 2024, Fiorello co-conduttore del Festival, pagella

Il Festival di Sanremo 2024 volge al termine, stasera, al termine della quinta e ultima puntata verrà proclamato il vincitore o la vincitrice della settantaquattresima edizione della kermesse musicale ligure. Ad affiancare Amadeus nell’ultima puntata di Sanremo 2024, il direttore artistico per il quinto anno consecutivo, c’è stato Fiorello.

Fiorello a Sanremo 2024

Lo show man per eccellenza, che quest’anno ha perfino inaugurato di fronte al teatro, l’Aristonello in cui ha avuto luogo Viva Rai 2 ogni sera dopo il Festival. La presenza di Fiorello a Sanremo accanto ad Amadeus era quasi scontata, così come non sono mancate le battute ironiche del comico:

“Io sono un po’ emozionato, la serata sarà lunga. Ti prego di stare attento a quello che dici, non mi coinvolgere nei tuoi loschi traffici. Qualsiasi cosa tu possa dire, io sono coinvolto: sono co-coinvolto. Oggi non si può dire niente. Uno mi fa: ‘Fiore, in bocca al lupo’. Io gli ho risposto: ‘Crepi il lupo’. Lui mi ha guardato e mi ha detto: ‘No eh, non si può dire crepi il lupo… Perché il lupo, la natura’. Ma scusa, si è sempre detto così: se dici ‘evviva il lupo’, porta sfiga. E poi perché il lupo sì e la balena no?”. Il riferimento è al classico detto con la balena che non è altrettanto indigesto ai poliziotti del politically correct”.

Voto: 10

Simona Russo

Nata a Legnano (Mi), aspirante giornalista. Si è laureata in Lingue e Culture Moderne, conosce la lingua inglese e tedesca. Ama la moda e la musica. Appassionata di scrittura, letteratura e attualità, vuole conciliare le sue passioni frequentando un Master in Giornalismo e Comunicazione Multimediale, dopo aver concluso la Laurea Magistrale in Letterature Straniere.

Potrebbe interessarti anche