Sanremo 2024, ecco chi ha vinto tutti i premi

di Simona Russo

Pubblicato il 2024-02-11

Si conclude il Festival di Sanremo 2024, a votare tutte e 3 le Giurie: il pubblico con il Televoto, la Giuria della Sala Stampa, Tv e Web e la Giuria delle Radio. Ma vediamo la classifica (top 5): 1.Angelina Mango 2.Geolier 3.Annalisa 4.Ghali 5.Irama Angelina Mango ha vinto la settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo …

article-post

Si conclude il Festival di Sanremo 2024, a votare tutte e 3 le Giurie: il pubblico con il Televoto, la Giuria della Sala Stampa, Tv e Web e la Giuria delle Radio. Ma vediamo la classifica (top 5): 1.Angelina Mango 2.Geolier 3.Annalisa 4.Ghali 5.Irama

Angelina Mango ha vinto la settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo 2024, sfidando i bookmakers che davano Geolier favorito alla vittoria, in quanto preferito al televoto ma non dalla giuria della sala stampa.

I premi vinti dagli artisti a Sanremo 2024

A Loredana Bertè (brano in gara «Pazza») è andato il Premio della Critica Mia Martini, assegnato dalla Sala Stampa Roof dell’Ariston, mentre la Sala Stampa Lucio Dalla ha assegnato il Premio della Critica ad Angelina Mango («La noia») .

Il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo è andato a Fiorella Mannoia per «Mariposa».

L’Orchestra del Festival invece ha assegnato il Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale ad Angelina Mango («La noia»).

Simona Russo

Nata a Legnano (Mi), aspirante giornalista. Si è laureata in Lingue e Culture Moderne, conosce la lingua inglese e tedesca. Ama la moda e la musica. Appassionata di scrittura, letteratura e attualità, vuole conciliare le sue passioni frequentando un Master in Giornalismo e Comunicazione Multimediale, dopo aver concluso la Laurea Magistrale in Letterature Straniere.

Potrebbe interessarti anche