martedì, Maggio 14, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Sanremo 2024, cover: Geolier porta LDA, Lazza e/o Gigi D’Alessio al Festival? “Sono il figlioccio di…”

Le Geolier unisce le forze con Gigi D’Alessio? La possibile ipotesi della gara cover di Sanremo 2024

Geolier potrebbe compiere il miracolo tanto voluto a Napoli, in una collaborazione con Gigi D’Alessio, a Sanremo 2024, che potrebbe allargarsi anche a LDA e Lazza.

Un super indizio che potrebbe avvalorare la possibilità che Geolier, tra i 30 Big in lizza per il titolo di canzone italiana, si esibisca insieme ad almeno uno tra gli attenzionati Gigi D’Alessio, LDA e Lazza é rappresentato da un appellativo che lui stesso si dà nel pre-Festival.

Ebbene sí, tra le dichiarazioni rilasciate in un’intervista pre-Sanremo 2024 e riprese dall’Ansa, Geolier fa sapere di essere molto più vicino di quanto si possa pensare a Gigi D’Alessio, ambasciatore della musica della città di origine, Napoli, nel mondo.

Tanto da accendere nei fan il barlume di speranza che lui possa collaborare con il Maestro di Napoli, magari riproponendo la magia del recente street show napoletano condiviso con Gigi D’Alessio insieme a Lazza ed estendendo la collab anche a LDA.

Ipotesi, quella della rosa del possibile quartetto di Sanremo 2024 che non si direbbe azzardata, visto che nelle dichiarazioni nell’attesa del Festival Geolier si direbbe un “familiare” di casa D’Alessio, al secolo Emanuele Palumbo, figlio della storia di Napoli.

Nel dettaglio figlioccio di Gigi D’Alessio:

È il risultato di ciò che è stato seminato in passato e ora è fiorito. A partire da Pino Daniele, che è stato essenziale e per me è stato un maestro, come anche i Co’Sang, Massimo Troisi con la sua schiettezza -fa sapere, quindi, coniando nell’industria musicale una nuova categoria, quella dei figliocci d’arte, dopo l’etichetta di “figlio di” affibbiata dagli haters a LDA -…e Gigi D’Alessio di cui sono il figlioccio nella vita reale. mi ha detto ‘dopo Sanremo è tutto in discesa, puoi fare anche il Madison Square Garden”.

Geolier é tra gli artisti, in tutto 30 in lizza al Festival per il titolo di canzone italiana, uno dei favoriti alla vittoria finale con il brano “I p’ me, tu p’ te”. Così come, per l’occasione della gara cover lui potrebbe proporre un altro pezzo di Napoli, riportando sul palco festivaliero i colleghi vicini con cui il rapper di Secondigliano ben si sposerebbe per cifra di stile: gli ex Big a Sanremo 2023 LDA e Lazza e/o l’ex Big Boomer del festival Gigi D’Alessio.

L’intervento pre-Sanremo 2024

Ma qualcosa spaventa il Big originario del quartiere di Secondigliano: “Cosa mi spaventa: parlare e un po’ anche il Fantasanremo, non sono fatto per queste cose qua, anche i social non fanno per me. E poi arrivare primo. Perché poi sarebbe tutto più difficile. Alzare la coppa non è mai semplice”.

Questo dichiara il secondino, dopo aver condiviso come ospite del Maestro nella magica Piazza del Plebiscito e per il Gigi uno come te: ancora insieme, il palco con Lazza nel loro duet single prodotto con Takagi & Ketra, “Chiagne“, un’esibizione di oltre 3 milioni di views su YouTube Italia. Per poi condividere con il figlio d’arte di Gigi D’Alessio e “Justin Bieber italiano” uscente di Amici 21 e più giovane Big a Sanremo 2023, LDA, il palco del Capodanno 2024 napoletano “Luci e suoni”, tra gli altri artisti special guest. Lazza, esponente hip hop, come la giovane popstar LDA e il papà Maestro della musica di Napoli nel segno del Pop International Gigi D’Alessio ben si sposerebbero sul palco, in un’eventuale collaborazione con Geolier, per la gara nella gara di Sanremo 2024. La magica serata delle cover e le collaborazioni.

Staremo a vedere, quindi, se l’ipotesi-collab, nella rosa di tre possibili duetti e più di una unione fino ad un quadrato eventuale, a prima firma Serena Granato su Mondo tv.24, sarà smentita o si rivelerà veritiera, in tutto o in parte.

 

 

I PIU' LETTI