Sanremo 2024, arrivano i dischi d’oro della FIMI per i Big in gara, ecco chi

di Simona Russo

Pubblicato il 2024-02-19

Sanremo 2024 brilla d’oro, arrivano le certificazioni della FIMI E’ boom di ascolti per le canzoni dei 30 artisti a Sanremo 2024, alcune delle quali da oggi certificate d’oro. Non si arresta quindi  il “Fenomeno Sanremo”, le canzoni in gara alla 74esima edizione del Festival stanno dominando il mondo. In questi giorni abbiamo visto Mahmood …

article-post

Sanremo 2024 brilla d’oro, arrivano le certificazioni della FIMI

E’ boom di ascolti per le canzoni dei 30 artisti a Sanremo 2024, alcune delle quali da oggi certificate d’oro. Non si arresta quindi  il “Fenomeno Sanremo”, le canzoni in gara alla 74esima edizione del Festival stanno dominando il mondo.

In questi giorni abbiamo visto Mahmood primeggiare nella top 50 global Spotify con “Tuta Gold” e il rapper sardo milanese detiene ancora il primato di vendite, secondo la classifica FIMI. Vediamo la top 5:

  1. “Tua Gold”, Mahmood
  2. “I P’ Me, Tu P’ Te”, Geolier
  3. “Sinceramente”, Annalisa
  4. “La noia”, Angelina Mango
  5. “Casa mia”, Ghali

FIMI Awards, Settimana 07/2024, 6 Canzoni di Sanremo sono certificate Disco D’oro

“Casa Mia” di Ghali, “Tu no” di Irama, “La noia” di Angelina Mango“, “Sinceramente” di Annalisa, “I p’ me, Tu p’ te” di Geolier e “Tuta Gold” di Mahmood sono i titoli delle sei delle trenta canzoni in gara a Sanremo 2024 a brillare d’oro.

Il Festival di Sanremo continua a imporsi sul panorama interazionale musicale, la sua ascesa è ormai nota e sono parecchi gli artisti che ne giovano in termini di visibilità e stream, basti pensare alla band de I Maneskin, così come Mahmood.

Tra poche settimane Angelina Mango, vincitrice della 74esima edizione della kermesse sanremese, debutterà con la canzone “La noia” all’Eurovision Song Contest 2024, le quotazioni la danno già favorita alla vittoria internazionale.

Segui il nostro canale ufficiale Whatsapp per rimanere aggiornati in merito a tutte le news di MondoTV24.

https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

 

Simona Russo

Nata a Legnano (MI) nel 1998, si è laureata in Lingue e Culture Moderne. Tifosa Milanista dalla nascita. Aspirante Conduttrice Televisiva. Appassionata di scrittura creativa, attualità, cronaca rosa, musica e moda; dal 2023 collabora con il portale MondoTV24 in qualità di redattrice. Sta conseguendo la laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere, con indirizzo Letteratura Inglese e Tedesca.

Potrebbe interessarti anche