Sanremo 2024, anche Negramaro e Zero Assoluto nell’agenda di Amadeus? Ecco cosa sappiamo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-05-22

Al centro dei rumors per il Festival di Sanremo e se la sua direzione artistica sarà ben accetta dai nuovi vertici Rai, Amadeus sta continuando a lavorare alla macchina di Sanremo 2024 per proporla ancora competitiva ai nastri di partenza il prossimo febbraio. Voci di corridoio parlano di un direttore artistico indaffarato nell’ascoltare i brani …

article-post

Al centro dei rumors per il Festival di Sanremo e se la sua direzione artistica sarà ben accetta dai nuovi vertici Rai, Amadeus sta continuando a lavorare alla macchina di Sanremo 2024 per proporla ancora competitiva ai nastri di partenza il prossimo febbraio.

Voci di corridoio parlano di un direttore artistico indaffarato nell’ascoltare i brani che gli stanno proponendo nonchè a pensare all’organizzazione del cast fisso in cui a quanto pare vorrebbe ci fosse ancora Chiara Ferragni, ma questa volta per tutte e 5 le serate.

Oltre a ciò ci sarebbero dei nomi che Amadeus vorrebbe avere sul palco della kermesse, uno di questi sarebbe quello degli Zero Assoluto, il gruppo è lontano dalle scene da qualche anno, ma di fatto non si è mai fermato, ha continuato a scrivere canzoni e quest’anno è tornato ad esibirsi live, un concerto lo ha tenuto proprio in questi giorni al Fabrique di Milano, un altro è fissato per il prossimo 12 novembre al Palazzetto dello Sport di Roma.

Altro nome nell’agenda del direttore artistico quello dei Negramaro, il gruppo salentino non ha mai nascosto di voler tornare sul palco dell’Ariston dopo aver nel 2021aperto la terza serata del 71º Festival di Sanremo eseguendo “4/3/1943″ di Lucio Dalla e Meraviglioso. Quest’anno Giuliano Sangiorgi & Co. compiono 20 anni di carriera, esplosa proprio a Sanremo con ‘Mentre Tutto Scorre‘. Sarebbe straordinario rivederli lì, dove tutto è iniziato. Vedremo se Amadeus riuscirà nell’impresa

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche