Sanremo 2024, Amadeus smentisce i malumori, resta in sella al Festival ecco le sue parole

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-05-30

Amadeus ha smentito la presunta crisi con i nuovi Vertici Rai e con un intervento telefonico a Viva Raidue, programma ormai divenuto un vero e proprio Organo Ufficiale del sentiment della TV di Stato, ha dichiarato di rimanere volentieri in sella del cavallo di Viale Mazzini e di stare lavorando alla nuova edizione del Festival …

article-post

Amadeus ha smentito la presunta crisi con i nuovi Vertici Rai e con un intervento telefonico a Viva Raidue, programma ormai divenuto un vero e proprio Organo Ufficiale del sentiment della TV di Stato, ha dichiarato di rimanere volentieri in sella del cavallo di Viale Mazzini e di stare lavorando alla nuova edizione del Festival in totale collaborazione con il nuovo AD Roberto Sergio e i nuovi interlocutori.

Evidentemente la tanto ventilata telefonata di distensione tra conduttore e dirigenti è avvenuta e Amadeus adesso potrà lavorare con più tranquillità alla sua quinta avventura nella città dei Fiori.

Nessun riferimento a ingerenze di emissari Rai sulla scelta delle canzoni, l’intervento dall’amico Fiorello è sembrato il primo segnale di una ritrovata armonia tra direttore artistico e dirigenza. Amadeus aveva detto di sentirsi sopportato più che supportato, evidentemente le cose sono cambiate nelle ultime ore.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche