Sanremo 2024, Amadeus irritato per l’ingerenza di emissari Rai, vigilerebbero sulle canzoni dei giovani, ecco cosa sta succedendo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-05-28

Amadeus nei corridoi Rai si sarebbe sfogato con qualcuno che ha riferito. Il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo si sentirebbe più sopportato che supportato dai nuovi Vertici di Viale Mazzini. Da quando Roberto Sergio si è insediato sulla poltrona di AD Rai, non sarebbe arrivata neanche una telefonata al conduttore, in compenso …

article-post

Amadeus nei corridoi Rai si sarebbe sfogato con qualcuno che ha riferito. Il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo si sentirebbe più sopportato che supportato dai nuovi Vertici di Viale Mazzini.

Da quando Roberto Sergio si è insediato sulla poltrona di AD Rai, non sarebbe arrivata neanche una telefonata al conduttore, in compenso a quanto si apprende dal Corriere della Sera, si sarebbero palesati emissari Rai ai casting dei Giovani per il Festival, a quanto pare per vigilare affinchè non si materializzino profili alla Rosa Chemical. Questo quanto scrive il quotidiano :

Gira voce che il direttore artistico fosse irritato per la presenza, durante il casting dei giovani, di emissari Rai preoccupati di evitare il moltiplicarsi di profili alla Rosa Chemical, il cantante che nella scorsa edizione ha cantato l’amore fluido e baciato Fedez in Eurovisione”

Probabilmente quanto affermato da Fiorello venerdì scorso nel corso di Viva Raidue, non si discosterebbe così tanto dalla realtà, lo showman aveva dichiarato in diretta che Amadeus non era più convinto di andare avanti e che era incerto sul rimettere il mandato. Fiorello ha poi smentito dichiarando di avere scherzato, ma che tra Amadeus e il nuovo corso Rai ci sia diffidenza è più che evidente. Vedremo come andrà a finire.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche