Sanremo 2023, spoilerata la canzone di Gianluca Grignani? Rischio squalifica per il cantante

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-01-28

Anche quest’anno un brano in gara al Festival di Sanremo sarebbe a rischio squalifica, a quanto si apprende da Mow gran parte del brano di Gianluca Grignani sarebbe stato riprodotto in una diretta Facebook dal critico Gian Paolo Serino, suo amico fraterno, non è ben chiaro se la prima stesura che il critico ha dichiarato …

article-post

Anche quest’anno un brano in gara al Festival di Sanremo sarebbe a rischio squalifica, a quanto si apprende da Mow gran parte del brano di Gianluca Grignani sarebbe stato riprodotto in una diretta Facebook dal critico Gian Paolo Serino, suo amico fraterno, non è ben chiaro se la prima stesura che il critico ha dichiarato di aver contribuito a realizzare o la seconda, fatto sta che alcune parole sono le stesse sia nella prima che nella seconda. Molti utenti sono riusciti a salvare la diretta e il pezzo spoilerato è divenuto virale. Follie dei social approfittare di un possibile errore rischiando di mettere a repentaglio la partecipazione di Grignani al Festival.

Il brano di Grignani parla del rapporto conflittuale con il padre, un brano molto intenso che sancirebbe il ritorno del cantautore in gara sul palco dell’Ariston dopo diversi anni, queste le frasi che si sentono nel video :

No, che non sto male, ma quando verrà, tu verrai o no al mio funerale? […] Ciao papà, ciao papà. Io ti perdono, le mie lacrime sono sincere. Ma c’è chi non lo farà, accetta la verità […] Questo è quello che devo imparare, ed è questo che mi hai insegnato tu.”

Cosa deciderà Amadeus? Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE

Maneskin, è crisi tra Damiano e Victoria? Alla base una probabile antipatia tra Giorgia Soleri e la fondatrice della band

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche