Sanremo 2023, la Rai commenta il discorso di Fedez

di Salvatore Greco

Pubblicato il 2023-02-09

Questo Sanremo 2023 ha già acceso tantissimi malumori, dal gesto di Blanco, al monologo della Ferragni, ma desso abbiamo un nuovo protagonista ovvero Fedez. Sembra che marito e moglie vadano a braccetto per quanto riguarda le polemiche e sicuramente l’esibizione del cantautore meneghino presente sulla Costa Smeralda, ha fatto alquanto discutere. Ecco alcune strofe del …

article-post

Questo Sanremo 2023 ha già acceso tantissimi malumori, dal gesto di Blanco, al monologo della Ferragni, ma desso abbiamo un nuovo protagonista ovvero Fedez. Sembra che marito e moglie vadano a braccetto per quanto riguarda le polemiche e sicuramente l’esibizione del cantautore meneghino presente sulla Costa Smeralda, ha fatto alquanto discutere. Ecco alcune strofe del freestyle di ieri:

“A volte anch’io sparo caz**te ai quattro venti, ma non lo faccio alle spese dei contribuenti. Perché a pestare di mer** sono un esperto. Ciao Codacons, guarda come mi diverto”.

Non poteva di sicuro mancare la frecciatina al Codacons che tanto l’ha messo alla prova in questi ultimi anni, tra denunce e botta e risposta continui.

Finita l’esibizione Fedez ha poi chiesto la parola ad Amadeus, precisando di volersi assumere tutte le responsabilità del caso, dato che lui stesso ha successivamente affermato di non aver avvisato i vertici della RAI, sul suo discorso post esibizione. Un primo Maggio bis insomma.

Ecco il commento del direttore della RAI Stefano Coletta riguardo l’accaduto:

“Non eravamo al corrente della performance, ce ne aveva annunciata una che poi sapevamo avrebbe cambiato. La libertà è un diritto sacrosanto che deve esprimersi attraverso tutte le forme. A nome della Rai, dei vertici e di me, in maniera molto netta mi dissocio dagli attacchi personali che la performance di Fedez ha rappresentato soprattutto nella gestualità.

La gestualità può fare molto male se diventa un attacco personale, che il servizio pubblico non può ammettere. Non è più libertà e diritto quando si tramuta in attacco personale. Questo tipo di attacchi non sono libertà. Come rappresentante del diritto pubblico non posso che sottolineare che quando l’attacco è frontale e personale non c’è libertà che tenga”.

Ricordiamo che Fedez si esibirà questa sera nella gara di duetti, con gli Articolo 31 che proprio ieri sera si sono esibiti animando il pubblico dell’Ariston, con un brano che sa quasi di giovinezza per il duo.

https://www.instagram.com/reel/Coay1okoQ2A/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

 

Salvatore Greco

Potrebbe interessarti anche