Sanremo 2023, la classifica dopo la prima serata, in testa Mengoni, delusione Anna Oxa

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-02-08

Sanremo 2023 ha emesso il suo primo verdetto circa le 14 canzoni ascoltate durante la prima serata. Il livello è abbastanza alto, ma c’è ne sono alcune che sembrano avere un passo in più. Marco Mengoni non ha tradito le aspettative, il pezzo è molto bello e l’esecuzione è stata molto convincente, bene anche Ultimo, …

article-post

Sanremo 2023 ha emesso il suo primo verdetto circa le 14 canzoni ascoltate durante la prima serata. Il livello è abbastanza alto, ma c’è ne sono alcune che sembrano avere un passo in più. Marco Mengoni non ha tradito le aspettative, il pezzo è molto bello e l’esecuzione è stata molto convincente, bene anche Ultimo, il pezzo di Elodie forse non è molto forte, ma l’artista romana  è stata capace di offrire una esibizione superba studiata nei minimi particolari compreso il look suo il secondo posto dopo la prima serata, sottotono Ariete mentre la Oxa ha deluso, l’impressione è che l’icona anni ‘80 è ‘90 non lascerà il segno in questo Festival soprattutto certi atteggiamenti da star in questo periodo.

Ecco la classifica completa:

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche