Sanremo 2023, Anna Oxa risponde alle polemiche sulla mancata intervista a “La Vita in diretta”, ecco cosa è successo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-12-20

Alla fine lo staff di Anna Oxa con un comunicato dovrebbe aver posto fine alle polemiche sulla mancata intervista a Giovanna Civitillo nel corso de “La Vita in Diretta”. La cantante italo-albanese, da sempre divisiva per il suo carattere schietto e poco incline ai compromessi, nelle ultime ore si è ritrovata al centro delle polemiche …

article-post

Alla fine lo staff di Anna Oxa con un comunicato dovrebbe aver posto fine alle polemiche sulla mancata intervista a Giovanna Civitillo nel corso de “La Vita in Diretta”. La cantante italo-albanese, da sempre divisiva per il suo carattere schietto e poco incline ai compromessi, nelle ultime ore si è ritrovata al centro delle polemiche ancor prima di salire sul palco dell’Ariston, quasi un record per lei, da sempre incline al contraddittorio, ma mai propensa a lanciare il sasso quando sà che il medesimo potrebbe tornarle indietro come un boomerang. Rifiutiamo di pensare che la Oxa lo abbia fatto a posta per arrivare a febbraio già con la visibilità maturata attraverso la stampa, è donna molto intelligente per capire che gli anni ’80 sono passati da un pezzo e che il Festival di Sanremo non è più quel contenitore glamour dove si parla di tutto tranne che di musica.

Il comunicato diramato dallo staff dell’artista non sembra però voler gettare acqua sul fuoco delle polemiche e non alimentarne la fiamma, ecco cosa vi è scritto :

Anna Oxa non doveva rilasciare interviste, è stata a Sanremo per cose già stabilite, presentare il titolo del brano e fare una foto. Tutto questo a titolo gratuito, il resto è tendenzioso perchè lo sanno tutti, che a differenza di altri artisti che non sono in causa con la Rai (Tribunale Civile di Roma), non avrebbe potuto avere la libertà di rispondere… Pertanto si è scelto di evitare, sapendo che in Rai c’è una parte non favorevole. Anna Oxa da sempre è attaccata da una parte di stampa diffamatrice, che strumentalizza qualsiasi cosa facendo violenza ai diritti umani, ledendo la dignità, l’onore e la reputazione della persona. La cosa peggiore quando attribuiscono alla signora Oxa i propri pensieri con le proprie alterazioni. L’immagine scelta per il programma di Matano è già tutto dire. E’normale che qualcuno stia subendo la presenza di Anna Oxa in Rai. Vi invito a non farvi intossicare da quella che da sempre è disinformazione/diffamazione nei confronti di una donna molto invidiata… ‘Chi invita a denunciare la violenza, non può avercela con chi denuncia’ La violenza è una anche se ha tante maschere. L’accanimento è violenza”

Attacchi quindi alla cattiva informazione e a una sorta di mal sopportazione a prescindere verso l’artista, cosa ne pensate?

LEGGI ANCHE

Ascolti TV di lunedì 19 dicembre 2022: bene il Gf VIP, male Le Mans, bene Report e Die Hard

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche