giovedì, Maggio 16, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Sanremo 2022, Amadeus elogi al cast e alle co-conduttrici “Con più donne sul palco racconteremo ogni sera una storia diversa”

Manca veramente pochissimo e Sanremo 2022 diventerà realtà, a pochi giorni dalla serata inaugurale il direttore artistico del Festival, Amadeus ha rilasciato un’intervista al settimanale CHI in cui ha parlato della sua terza avventura sul palco dell’Ariston cominciando dal cast, a suo dire uno dei migliori per quanto riguarda la kermesse canora : “Il cast, forse, è fra i più belli di sempre: ci sono tanti nomi che, messi insieme, hanno vinto un sacco di Festival e venduto milioni di dischi. Quando entri all’Ariston e vedi un’intera orchestra che ti accompagna, l’autotune lo abbassi al minimo, solo per dare un’impronta, un effetto. Per me è uno strumento della voce, ma nessuno ne ha abusato”. 

Ci sono state critiche per la presenza nel cast di Ana Mena, polemiche che hanno lasciato il tempo che trovano probabilmente fatte da persone che poco conoscono la storia e il regolamento del Festival, Amadeus ha tenuto a ricordare le tante presenze straniere al Festival che si sono esibite in Italiano, in particolare Luis Miguel nel 1985 : “Si dimenticano, tanto per fare un nome, un certo Luis Miguel, messicano, che arrivò secondo nel 1985 con Noi ragazzi di oggi. È il Festival dalla canzone italiana nel mondo, è giusto che ci siano artisti stranieri in gara che cantano in italiano. Le critiche hanno da sempre accompagnato il Festival di Sanremo, ma forse anche queste hanno contribuito a renderlo ancora alla sua 72esima edizione, l’evento che unisce tutti gli italiani”.

E per finire Amadeus ha parlato delle 5 figure femminili che lo affiancheranno nella conduzione,  Ornella Muti, Lorena CesariniDrusilla FoerMaria Chiara Giannetta Sabrina Ferilli“Avere più donne sul palco mi permette di raccontare ogni sera una storia diversa”.

LEGGI ANCHE

GF Vip, Gianmaria Antinolfi abbandona il reality, la madre svela dei retroscena con Belen Rodriguez

 

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI