Sanremo 2020, la scaletta della seconda serata svelta: ordine dei cantanti e tutti gli ospiti
di Giuseppe Currado
Pubblicato il 2020-02-05
Dopo il grande successo della prima serata decretato dagli ascolti (Clicca QUI) il secondo appuntamento del Festival di Sanremo vedrà gli altri 12 Big in gara, e i 4 Giovani (Martinelli e Luca VS Fasma – Marco Sentieri VS Matteo Faustini) che andranno allo scontro per decretare gli altri due semifinalisti. La Giura Demoscopica come …

Dopo il grande successo della prima serata decretato dagli ascolti (Clicca QUI) il secondo appuntamento del Festival di Sanremo vedrà gli altri 12 Big in gara, e i 4 Giovani (Martinelli e Luca VS Fasma – Marco Sentieri VS Matteo Faustini) che andranno allo scontro per decretare gli altri due semifinalisti. La Giura Demoscopica come ieri sera decreterà la classifica finale per queste due serate.
Questi sono i cantanti in gara questa sera in ordine d’entrata:
Piero Pelù – Gigante
Elettra Lambroghini – Musica e il resto scompare
Enrico Nigiotti – Baciami adesso
Levante – Tikibombom
Pinguini Tattici Nucleari – Ringo Starr
Tosca – Ho amato tutto
Francesco Gabbani – Viceversa
Paolo Jannacci – Voglio parlarti adesso
Rancore – Eden
Junior Cally – No grazie
Giordana Angi – Come mia madre
Michele Zarrillo – Nell’estasi o nel fango
Questa sera Amadeus condurrà il Festival con Fiorello, Laura Chimenti, Emma D’Aquino (Entrambe Giornaliste TG1) e Sabrina Salerno (Star degli anni 80).
Super ospiti sono i Ricchi e Poveri dopo 50 anni nella loro formazione originale (Angela Brambati, Franco Gatti, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu) che canteranno “La Prima cosa bella” brano che arrivò secondo a Sanremo cantato in coppia con Nicola Di Bari.
Zucchero che presenterà il nuovo Tour Mondiale D.O.C. cantando “Freedom” e “Spirito nel buio”.
Tiziano Ferro che oltre a cantare suoi brani come Sere Nere, che l’hanno portato al successo, duetterà con Massimo Ranieri cantando “Perdere l’amore”
Gigi D’Alessio ultimo ospite di serata, che festeggerà i 20 anni di Non dirgli mai” con una nuova versione sinfonica.