Sanremo 2020, la scaletta della prima serata svelta: ordine dei cantanti e tutti gli ospiti

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-02-04

Stasera, 4 Febbraio, si alza il sipario sulla 70esima edizione del Festival di Sanremo, 12 i Big in gara questa sera, insieme alla battaglia delle nuove proposte. L’ordine di uscita per questa sera sarà: Irene Grandi, Marco Masini, Rita Pavone, Achille Lauro, Diodato, Le Vibrazioni, Anastasio, Elodie, Bugo e Morgan, Alberto Urso, Riki e Raphael …

article-post

Stasera, 4 Febbraio, si alza il sipario sulla 70esima edizione del Festival di Sanremo, 12 i Big in gara questa sera, insieme alla battaglia delle nuove proposte. L’ordine di uscita per questa sera sarà: Irene Grandi, Marco Masini, Rita Pavone, Achille Lauro, Diodato, Le Vibrazioni, Anastasio, Elodie, Bugo e Morgan, Alberto Urso, Riki e Raphael Gualazzi.

 

Domani ci saranno gli altri 12 “big” e le quattro nuove proposte (tra polemiche)

La sfida della prima puntata sarà tra Eugenio in Via Di Gioia contro Tecla Insolia (Vincitrice di Sanremo Young), Fadi contro Leo Gassman (Figlio d’arte). Due passeranno. Il vincitore delle Nuove Proposte salirà sul palco giorno della finale sabato 8 Febbraio.

Sul palco questa sera ci saranno insieme ad Amadeus, Fiorello, Tiziano Ferro che come confermato da Claudio Fasulo (vice direttore di Rai Uno) canterà “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno, “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini e il singolo “Accetto miracoli”. Le prime donne della prima serata sul palco dell’Ariston questa sera saranno Diletta Leotta e Rula Jebreal.

Tiziano Ferro questa sera canterà tre canzoni: “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno, “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini e il singolo “Accetto miracoli”.
Sul palco dell’Ariston con Amadeus ci saranno anche Fiorello e Tiziano Ferro, ospiti fissi di tutte le serate, in qualità di co-conduttori ma anche “mattatori”, affiancati questa prima sera da Diletta Leotta e Rula Jebreal, scrittrice e giornalista del New York Times che porterà un video messaggio di augurio al Festival di Sanremo fatto da Roger Waters dei Pink Floyd.

Ospiti confermatissimi Albano e Romina che si esibiranno con un brano inedito scritto per l’occasione da Cristiano Malgioglio. Il cast dell’ultimo film di Gabriele Muccino “Gli anni più belli“ con colonna sonora cantata da Claudio Baglioni, Emma si esibirà con un brano tratto dal suo ultimo album “Fortuna” e con i medley dei suoi brani.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche