Riccardo Scamarcio, “Core ‘ngrato” Moccia si scaglia contro di lui, ecco cosa è successo

di Maria Grazia Piscitelli

Pubblicato il 2023-08-21

Federico Moccia, scrittore ed autore di “Tre metri sopra il cielo”, in un’intervista rilasciata a “Il Messaggero” è tornato a parlare di Riccardo Scamarcio, definendolo ingrato. Ebbene si, secondo Moccia, la carriera di Scamarcio sarebbe decollata proprio grazie all’interpretazione di “Step” nei teen movie “Tre metri sopra il cielo” e “Ho voglia di te”, film …

article-post

Federico Moccia, scrittore ed autore di “Tre metri sopra il cielo”, in un’intervista rilasciata a “Il Messaggero” è tornato a parlare di Riccardo Scamarcio, definendolo ingrato. Ebbene si, secondo Moccia, la carriera di Scamarcio sarebbe decollata proprio grazie all’interpretazione di “Step” nei teen movie “Tre metri sopra il cielo” e “Ho voglia di te”, film da cui Riccardo avrebbe preso le distanze definendoli “adolescenziali” e pentendosi di averne preso parte.

La carriera di Scamarcio ha preso il via, nel 2001, con una serie televisiva mandata in onda dalla Rai “Compagni di Scuola”, in cui erano presenti anche Laura Chiatti e Cristiana Capotondi, serie che però non ebbe molto successo. In realtà sono proprio i film di Moccia ad aver acceso i riflettori sull’attore pugliese. Da quel momento in poi la strada per lui è stata solo in discesa ed ha permesso a Riccardo di recitare in numerosi film di successo, con attori e registi di fama mondiale.

Comprensibile, quindi, lo sfogo di Moccia che avrebbe gradito un “grazie” e non, addirittura un “prendere le distanze” in maniera così netta.Di Riccardo si è parlato tanto, ultimamente anche per le sue vicende sentimentali. Chiuso il rapporto storico con l’attrice Valeria Golino, Riccardo ha avuto una figlia dalla manager Angharad Wood nel 2020.

Nel 2021, durante le riprese del film “La scuola cattolica” ha conosciuto l’attrice Benedetta Porcaroli, con cui ha avuto una relazione conclusasi ad ottobre 2022 e Riccardo è tornato da Angharad. Sembra però che Scamarcio e la Porcaroli, pochi giorni fa, siano stati avvistati più volte insieme tanto da far parlare di un ritorno di fiamma.

Maria Grazia Piscitelli

Potrebbe interessarti anche