Rai Sport, lo sfogo di Paola Ferrari, estromessa dalla copertura dei Mondiali di calcio, ecco le sue parole

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-12-03

Di solito il volto di Paola Ferrari accompagna gli eventi calcistici, è stata figura centrale di importanti trasmissioni in cui il pallone era protagonista da Novantesimo Minuto a La Domenica Sportiva fino a coprire da oltre trent’anni tutti gli eventi in cui è impegnata la Nazionale di Calcio. Questa volta invece la Rai la ha …

article-post

Di solito il volto di Paola Ferrari accompagna gli eventi calcistici, è stata figura centrale di importanti trasmissioni in cui il pallone era protagonista da Novantesimo Minuto a La Domenica Sportiva fino a coprire da oltre trent’anni tutti gli eventi in cui è impegnata la Nazionale di Calcio. Questa volta invece la Rai la ha messa da parte, l’azienda televisiva di Stato la ha lasciata in panchina senza dare spiegazioni suscitando enorme delusione nella giornalista che si è sfogata in una intervista rilasciata al portale Today, ecco le sue parole :

Mi occupo dei Mondiali dall’82, fin da ragazzina, ho cominciato con le televisioni private. Ora ho molta amarezza, sono stata completamente tolta dai Mondiali dalla Rai,mi hanno tolto tutto dalla sera alla mattina senza alcuna giustificazione da parte dell’azienda. […] Non mi è stata data alcuna spiegazione, l’azienda non mi ha difeso per niente. […] Gli Europei sono stati un momento meraviglioso, non mi aspettavo minimamente quello che mi hanno fatto. […] Io non avrei mai fatto Il Circolo dei Mondiali. Avrei fatto una trasmissione più tecnica, più legata al mondo del calcio, mi sarei occupata principalmente dei giocatori dei club italiani che giocano nei Mondiali, perché siamo un campionato che dà moltissimi calciatori. […] A me il connubio calcio-spettacolo non dispiace affatto, ma è molto difficile da fare specialmente quando si parla di un Mondiale con così tanti significati e valori da mettere in discussione.”

Cosa ne pensate?

LEGGI ANCHE

Mondiale di Qatar, le partite di domenica 4 dicembre degli ottavi di finale

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche