giovedì, Maggio 16, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Rai, Alberto Matano nominato vicedirettore

Importanti novità in arrivo per Alberto Matano, il popolare conduttore de La Vita in Diretta nonché giudice a bordo campo di Ballando con le Stelle, è tra i vice direttori ad personam che il direttore dell’ Intrattenimento DayTime di Viale Mazzini, Angelo Mellone, ha designato per il suo staff.

La promozione avvenuta qualche settimana fa, è stata elegantemente taciuta dal conduttore, è diventata di pubblico dominio casualmente durante l’ospitata di Francesco Giorgino a La Vita in Diretta. Durante i saluti finali, l’ospite, nonché fresco conduttore di “XXI secolo”, accomiatandosi ha fatto i complimenti a Matano per l’avventura nomina a vicedirettore.

Continua pertanto l’ascesa di Matano all’interno della TV di Stato, il giornalista, classe 1972, è entrato in Rai poco più che ventenne al Giornale Radio, per poi occuparsi dei servizi parlamentare e successivamente diventare negli anni successivi uno degli anchorman di punta del TG1 delle 20.00.

L’ approdo a La Vita in Diretta è avvenuto nel 2019, dapprima in co-conduzione con Lorella Cuccarini, poi in solitaria dalla stagione successiva fino ad oggi. Alberto Matano aggiungerà quindi il nuovo incarico agli impegni televisivi che lo riguardano, resterà comunque in video, continuando ad essere un volto familiare per i milioni di italiani che lo seguono ogni sera su Raiuno.

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI