Pomeriggio 5, problemi per Myrta Merlino dopo gli ascolti deludenti delle prime puntate ecco cosa sappiamo

di Gianluca Paganotti

Pubblicato il 2023-09-18

Myrta Merlino e il suo programma Pomeriggio 5 sono al centro di una tempesta mediatica. Dopo un iniziale successo su Canale 5, la conduttrice si trova ora alle prese con una serie di ostacoli imprevisti. La sua sfida di sostituire l’iconica figura di Barbara D’Urso si sta rivelando più difficile del previsto. Le voci che …

article-photo

Myrta Merlino e il suo programma Pomeriggio 5 sono al centro di una tempesta mediatica.

Dopo un iniziale successo su Canale 5, la conduttrice si trova ora alle prese con una serie di ostacoli imprevisti.

La sua sfida di sostituire l’iconica figura di Barbara D’Urso si sta rivelando più difficile del previsto.

Le voci che chiedono il ritorno di Carmelita si fanno sempre più forti, ma i dirigenti di Mediaset mantengono la loro fiducia in Myrta Merlino.

Tuttavia, il programma Pomeriggio 5 non sta riuscendo a conquistare il pubblico come ci si aspettava.

Inoltre, il ritorno di Alberto Matano su Rai 1 con “La vita in diretta” ha causato un drastico calo degli ascolti per il programma di Myrta.

Le critiche nei confronti della conduttrice si moltiplicano, mettendo ulteriormente a dura prova la sua posizione.

A complicare ulteriormente la situazione, i vertici di Mediaset hanno preso una decisione che potrebbe cambiare le carte in tavola.

Nonostante l’esordio esplosivo di Myrta Merlino, con uno share del 21,37% e oltre 1 milione e 637mila spettatori, il programma ha subito un repentino calo.

Secondo alcune fonti, “I risultati della nuova gestione di Myrta Merlino iniziano a preoccupare Mediaset, che potrebbe valutare delle modifiche al programma per rilanciare gli ascolti, soprattutto nella seconda parte. Tuttavia, potrebbe essere ormai troppo tardi“, come evidenziato da Giuseppe Candela su Twitter.

Nel segmento finale di Pomeriggio 5, Myrta Merlino registra solo un modesto 13/14% di share, un risultato deludente.

Perfino Gerry Scotti sembra lamentarsi dei risultati negativi dello show di Myrta, poiché il suo programma “Caduta Libera” va in onda subito dopo.

A partire dal 25 settembre, Canale 5 subirà importanti cambiamenti nel palinsesto.

Dopo le apprezzate soap opera “Beautiful”, “Terra Amara” e “Uomini e Donne”, farà il suo ritorno il daytime di “Amici di Maria De Filippi”, seguito dal tanto atteso “Grande Fratello”.

Resta da vedere se anche queste mosse saranno sufficienti a risollevare gli ascolti al 18% di share, come accadeva con Barbara D’Urso.

Sorge quindi la domanda: Mediaset potrebbe davvero decidere di eliminare definitivamente Pomeriggio Cinque dal palinsesto?

Solo il tempo potrà darci una risposta.

Potrebbe interessarti anche