martedì, Maggio 21, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Pomeriggio 5 la nuova veste, minor durata, più informazione e zero trash

Pomeriggio 5 cambia veste, Mediaset avrebbe deciso di abbandonare definitivamente i panni del gossip, degli scoop e delle “notizie shock” per dedicarsi esclusivamente all’informazione. Barbara D’Urso si troverà da settembre a guidare una macchina nuova, più piccola la metà di quella condotta fino ad ora, ma ricca senz’altro di contenuti migliori. Non ci saranno ospiti in studio, ma collegamenti esterni per affrontare casi di cronaca e di approfondimento giornalistico.

Il pubblico dovrà fare a meno di personaggi divenuti famosi grazie a notizie di gossip ed improvvisati influencer web, probabilmente il cambiamento non renderà felice gli amanti del genere, ma secondo i vertici Mediaset il programma ne acquisterà in qualità e potrà rubare fette di pubblico al competitor diretto quel “La Vita in Diretta” che nonostante i proclami trionfalistici della conduttrice partenopea ha sempre battuto il programma del pomeriggio Mediaset in termini di ascolti.

Barbara D’Urso, forte delle parole di gratitudine proferite nei suoi confronti da Piersilvio Berlusconi durante la conferenza stampa per la presentazione dei palinsesti Mediaset, ha accettato di buon grado di lasciare libera la domenica del Biscione di cui era fino all’avvento di Mara Venier su Raiuno è stata la regina incontrastata, un’ uscita graduale, prima con la chiusura di Live Non è la D’Urso e poi con il non rinnovo della conduttrice alla guida di Domenica Live. Mediaset seguirà in prima persona il palinsesto della domenica, Berlusconi jr punta sulla moglie Silvia Toffanin con un raddoppio di Verissimo alla domenica pomeriggio e probabilmente con Anna Tatangelo padrona di casa dello slot 14,00/17,00 contro la Venier. La domenica sera sancirà il ritorno di “Scherzi a Parte” e del rinnovato “Scene da un matrimonio” adeguato alle esigenze del pubblico attuale.

Mediaset vincerà la sua scommessa e riuscirà a recuperare punti di share nelle fasce che fino ad oggi la hanno vista soccombere? Staremo a vedere

 

LEGGI ANCHE

Pekin Express, data di inizio, percorso, concorrenti, l’adventure reality si trasferisce su Sky

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI