PECHINO EXPRESS, Tappa 2: vincitori di puntata e prima eliminazione

di Lorenzo Porcini

Pubblicato il 2023-03-17

Prosegue lo straordinario viaggio di Pechino Express lungo La via delle Indie, tra curiosità sorprendenti e tradizioni antiche. Ieri, nella seconda puntata dello show Sky Original prodotto da Banijay Italia, le coppie in gara hanno attraversato per 435 chilometri il cuore dell’India: da Kolhapur, la città dei lottatori Kushti, al villaggio di Govindakoppa, e poi …

article-post

Prosegue lo straordinario viaggio di Pechino Express lungo La via delle Indie, tra curiosità sorprendenti e tradizioni antiche. Ieri, nella seconda puntata dello show Sky Original prodotto da Banijay Italia, le coppie in gara hanno attraversato per 435 chilometri il cuore dell’India: da Kolhapur, la città dei lottatori Kushti, al villaggio di Govindakoppa, e poi ancora zaino in spalla hanno raggiunto l’antichissimo centro di Hampi, dove era posizionato il traguardo finale.

Qui i conduttori Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio attendevano i concorrenti per un’ultima missione, prima di annunciare l’eliminazione di Dario e Caterina Vergassola, la coppia degli Ipocondriaci, ultima coppia a saltare sul tappeto rosso della tappa.

La nuova puntata della produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia, ieri su Sky Uno/+1 e on demand, ha registrato 432mila spettatori medi e una share dell’1,94%, in linea con il debutto di una settimana fa. Sui social l’hashtag ufficiale #PechinoExpress è rimasto sul podio nella classifica degli show più commentati del prime-time di ieri (Fonti: Talkwalker SCR; Trends24.in).

Zaini in spalla, la corsa per le altre coppie è ricominciata in direzione Hampi, antica città conosciuta come il “regno delle scimmie”, il traguardo conclusivo della seconda puntata. Dopo una notte trascorsa tra le dimore indiane, all’arrivo a destinazione i viaggiatori hanno trovato un’ultima missione: dovevano fotografarsi con una scimmia, e poi su, di corsa fino alla cima, per provare a saltare prima di tutti sull’iconico tappeto rosso.

Alla fine la classifica recitava così: vincitrici di puntata ancora le Mediterranee, Carolina Stramare e Barbara Prezia, e per loro siamo a due vittorie in due puntate; a seguire gli Avvocati (Alessandra Demichelis e Lara Picardi), Novelli Sposi (Federica Pellegrini e Matteo Giunta), Mamma e Figlio (Martina Colombari e Achille Costacurta), Attiviste (Giorgia Soleri e Federica Fabrizio, conosciuta come Federippi), Siculi (Totò Schillaci e Barbara Lombardo); ultime due coppie al traguardo Istruiti (Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero) e Ipocondriaci (Dario e Caterina Vergassola), e le Mediterranee hanno scelto di eliminare questi ultimi per i quali la busta nera nascondeva il verdetto di una puntata eliminatoria, a sancire la fine dell’avventura di Pechino Express per gli Ipocondriaci.

Piccolo giallo al traguardo, con gli Avvocati che hanno accusato gli Italo Americani di aver ceduto il loro passaggio – reso inutile vista l’immunità – alle Mediterranee: dopo un controllo effettuato anche da Costantino ed Enzo, si è scoperto che l’accusa era infondata.

Settimana prossima, giovedì 23 marzo, sempre su Sky e in streaming su NOW, proseguirà il viaggio delle coppie rimaste in gara: nuove prove insidiose, usanze particolari e tradizioni più o meno curiose scandiranno i tempi di una nuova tappa sempre in corsa lungo le strade dell’India.

Lorenzo Porcini

Fondatore e Social Manager di MondoTV24. Gestisco la parte editoriale e social del sito.

Potrebbe interessarti anche