Pechino Express, spoilerata tappa della prossima edizione, ecco cosa è successo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-08-01

Nonostante le produzioni si affannino a non fare uscire nulla sui contenuti delle trasmissioni, a volte piccole distrazioni sono fatali affinchè ciò che si vuole ostinatamente tenere segreto venga fuori. E’ il caso di Pechino Express, l’adventure game di SKY, approdato da questa stagione sul satellite sembra non aver risentito del trasloco dalla generalista Raidue …

article-post

Nonostante le produzioni si affannino a non fare uscire nulla sui contenuti delle trasmissioni, a volte piccole distrazioni sono fatali affinchè ciò che si vuole ostinatamente tenere segreto venga fuori. E’ il caso di Pechino Express, l’adventure game di SKY, approdato da questa stagione sul satellite sembra non aver risentito del trasloco dalla generalista Raidue ed ha mietuto ottimi ascolti. A dare vigore al format anche la doppia conduzione con Enzo Miccio che per qualche puntata è subentrato in aiuto dell’infortunato Costantino della Gherardesca.

Pechino Express nella sua storia televisiva ha toccato diversi Paesi e Continenti, cominciando dalla Cina, passando per il Sud America, tornando in Asia in Corea del Sud fino ad approdare in quest’ultima stagione a Dubai, dopo un percorso che partendo dalla Turchia ha toccato tre Stati. Ma quale sarà l’itinerario della prossima edizione ? Ovviamente non ci è dato saperlo, ma la distrazione di qualcuno tra gli autori del programma dovrebbe aver fornito a un turista l’occasione per uno spoiler. Il turista in questione visitando il Laos si è imbattuto nella bandiera della trasmissione, di quelle che di solito si piazzano per indicare il raggiungimento di una tappa. Il medesimo ha scritto su Twitter : “Ho trovato questo cartello, quindi se qualcuno lo volesse sapere, probabilmente Pechino Express l’anno prossimo sarà in Laos”.

Tappa spoilerata ? Pare proprio di sì…

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche