mercoledì, Maggio 15, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Non è l’Arena, anche Costanzo contro Giletti, bocciata la trasferta a Mosca

La trasferta a Mosca di Massimo Giletti oltre a suscitare malumori generali non è piaciuta neanche a Maurizio Costanzo, il giornalista nel corso della trasmissione “Facciamo finta che” che conduce con Carlotta Quadri su Radio 101, ha ironizzato sulla presenza del conduttore di Non è l’Arena a Mosca con il Cremlino alle spalle, quasi a ossequiare la Madre Russia e Putin. Maurizio Costanzo ha preso a pretesto le parole dello psicologo Raffaele Morelli, ospite della trasmissione, per esternare il suo punto di vista su quanto accaduto, lo psicologo si è chiesto perchè ” un bravo giornalista per cercare l’audience deve entrare in rapporto con gente così banale, così distruttiva che lo insulta anche?” La risposta di Costanzo è stata schietta e pungente come nel suo stile : “Perché va a rompere le balle al Cremlino. Stesse in uno studio di Roma oppure vai a fare l’inviato con scritto Press e combatti in Ucraina. Quelli lì chi li ha invitati? Li avrà invitati Giletti e la sua redazione, qualcuno li ha chiamati”.

Morelli ha anche spiegato che probabilmente il malore di Giletti è derivato dal fatto di essersi improvvisamente sentito fuori posto e di aver capito di aver preso una decisione sbagliata : “Io vedo il suo malessere come una ferita che lui ha sentito, ha sentito di essere nel posto sbagliato. Credo che abbia sentito una ferita perché ha visto veramente come è stato trattato”  Costanzo ha condiviso il pensiero dello psicologo e ha concluso : ” Una cosa psicologica, la penso anche io così”

LEGGI ANCHE

Roberta Modigliani, “Una principessa sopra un’altalena”, su tutte le piattaforme

 

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI