Morto Bob Krieger, fu il fotografo di Armani e Agnelli

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-05-08

Si è spento ad 84 anni Bob Krieger famoso fotografo di moda e ritratti fu anche il fotografo di Armani ed Agnelli. Protagonista nel mondo della moda e dei ritratti è stato il creatore dell’immagine della moda italiana conosciuta nel mondo non solo attraverso le foto ma anche grazie a ritratti di personaggi quali Valentino, …

article-post

Si è spento ad 84 anni Bob Krieger famoso fotografo di moda e ritratti fu anche il fotografo di Armani ed Agnelli.

Protagonista nel mondo della moda e dei ritratti è stato il creatore dell’immagine della moda italiana conosciuta nel mondo non solo attraverso le foto ma anche grazie a ritratti di personaggi quali Valentino, Versace, Prada, Missoni e dell’ Italian Way.

Seguì l’ascesa italiana nel mondo e la seguì fino all’arrivo della tecnologia digitale della quale non era un fan.

Davanti al suo obiettivo ricordiamo Agnelli, di cui fu ritrattista ufficiale, Montanelli, Berlusconi,Baggio, Carla Fracci, Zucchero, solo per citarne alcuni.

Fotografò anche Bill Gates ed anche il New York Times gli dedicò spazio.Il suo stile era anacronistico amante dei ritratti in bianco e nero dava comunque espressioni al volto piacevoli fondamentale poi l’intervento delle mani, ad esempio in un ritratto ad Agnelli egli se ne porta una all’occhio.

Ultimamente si dedicò a ricerche creative più personali come ad esempio in “Anima nuda” quasi a voler rappresentare l’essenza quella che in fondo sta dietro ad una fotografia metafora di una maschera sociale di cui per anni è stato autore.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche