Miriam Leone, il suo messaggio di body positivity si imbatte nell’odio del web

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-10-28

In un’epoca in cui molto spesso a farla da padrone sul web sono le foto modificate con i filtri per apparire migliori, capita che un messaggio di body positivity incontri l’odio degli internauti. E’ quanto accaduto a Miriam Leone, l’ex Miss Italia si è voluta mostrare al naturale sui social senza trucco e senza filtri, …

article-post

In un’epoca in cui molto spesso a farla da padrone sul web sono le foto modificate con i filtri per apparire migliori, capita che un messaggio di body positivity incontri l’odio degli internauti.

E’ quanto accaduto a Miriam Leone, l’ex Miss Italia si è voluta mostrare al naturale sui social senza trucco e senza filtri, ma invece di incontrare sostegno ha trovato odio e insulti, eppure il messaggio che accompagnava la foto era di quelli importanti e che avrebbero dovuto indurre alla riflessione, questo quanto pubblicato dell’attrice :

Mostrarsi senza filtri ai tempi dei social è un atto magico. Mostrarsi imperfetti un super potere per essere liberi dalle migliaia di specchi riflessi che ci vorrebbero perfetti.

Stamattina mi sono fatta questa foto appena sveglia dopo una notte sul set con trucco effetti speciali, ancora tutta stropicciata dal sonno, ma trovo utile condividere naturalezze e imperfezioni per aiutarci a riprenderci il nostro potere di essere umani, per abbracciare le nostre comuni fragilità. Siamo anche questo.

Piccolo reminder quotidiano mentre la luce di Palermo mi riscalda.”

Un messaggio accolto tiepidamente su Instagram dove gli utenti si sono limitati a fare notare all’attrice quanto non abbia imperfezioni e sia bellissima anche senza trucco, gli insulti veri e propri sono arrivati su Twitter dove il messaggio è andato in trend topic in pochi minuti, commentato da utenti che hanno visto nel messaggio dell’attrice un ergersi alla donna perfetta per umiliare gli altri… e c’è chi ancora spera di fare cultura sul web.

https://www.instagram.com/p/CkNqc0ioykZ/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

 

LEGGI ANCHE

GF Vip 7, Loredana Bertè contro Elenoire Ferruzzi “Le maldicenze uccidono”. Eccole sue parole

 

 

 

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche