giovedì, Maggio 16, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Mediaset boccia Bonolis, Avanti un altro pure di sera sospeso per bassi ascolti

Bonolis che va sotto il 12% non è cosa che può essere digerita da Mediaset, Avanti un altro pure di sera è caduto sotto i colpi dello share ed è di queste ore la notizia della sospensione dello show, una sorta di spin off serale del game di Canale 5 che continuerà nella versione pomeridiana. La speranza che Bonolis ripetesse il miracolo di Ciao Darwin che con repliche vintage ha raggiunto il 20% è miseramente fallita, il game è stato superato da tutti i diretti competitor, umiliato dalla fiction di Raiuno, La Sposa il 30 gennaio ne ha addirittura quasi triplicato lo share e da Che Tempo che Fa su Raitre. La versione serale del game sarebbe dovuta finire i primi di marzo, ma termina la sua corsa a metà percorso, acuendo ancor più il mistero per cui il Biscione strapaghi il conduttore romano senza farlo uscire dalla confort zone del trash in cui si è rinchiuso da tempo.

Al posto di Avanti un altro pure di sera Canale 5 proporrà una serie di film nella speranza di arrivare almeno al 15% di share, restano inspiegabili al momento i motivi per cui  ad All Together Now della Hunziker pressocchè con gli stessi risultati sia stato consentito di arrivare in porto, il rapporto tra Bonolis e Cologno Monzese sta cominciando a scricchiolare ? La decisione dei Vertici Mediaset suona quasi come un avvertimento al conduttore a non sentirsi intoccabile soprattutto a fronte del contratto faraonico sottoscritto a giugno 2021 e che lo legherà al Biscione fino al 2023. Anche i ricchi piangono verrebbe da dire, la decisione della sospensione arriva quasi come un boomerang all’indomani delle dichiarazioni del conduttore sul Festival di Sanremo del quale aveva sminuito gli ascolti riconducendone i meriti alla totale assenza di controprogrammazione.

Fa quasi sorridere pensare che proprio mentre Bonolis parlava di aver lui saputo con tigna gestire la controprogrammazione nei Festival da lui condotti, Mediaset decideva di bocciare l’esperimento serale del game show da lui presentato proprio a causa della controprogrammazione che probabilmente con un pò di supponenza il conduttore ha sottovalutato. E’ proprio vero che a volte prima di guardare in casa degli altri bisognerebbe guardare in casa propria, si eviterebbero brutte figure, la speranza è che adesso mentre farà il suo bagno di umiltà il conduttore romano peschi dal cilindro qualche idea interessante quantomeno che giustifichi il fatto di essere considerato uno dei più bravi conduttori italiani.

LEGGI ANCHE

Ascolti TV di mercoledì 9 febbraio 2022: la Coppa Italia supera Cosa mi lasci di te, bene Chi l’ha visto e Le Iene

 

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI