martedì, Maggio 14, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Martina Colombari: sfogo sul mondo del cinema

Martina Colombari in un’intervista ha rilasciato alcune dichiarazioni “pesanti” sul mondo del cinema. La sua carriera è cominciata vincendo, a 16 anni, il concorso Miss Italia, nel 1991. Il titolo di più bella d’Italia le ha aperto le porte del mondo della moda; diventa una top model e lavora con i più grandi fotografi e le più importanti maison.

Proprio nel 1991 conosce e si innamora di Alberto Tomba, uno dei più grandi sciatori nel panorama italiano e internazionale, a cui rimane legata per 4 anni. Contemporaneamente Martina comincia a lavorare nel mondo dello spettacolo, al cinema ed in televisione, come attrice e come conduttrice.

La sua carriera, però, non prende lo slancio desiderato. Martina, infatti rivela:

Spesso neanche mi facevano parlare. Ricordo cene durante le quali neanche mi coinvolgevano nelle chiacchierate, come se non vivessi in questo Paese, non leggessi i quotidiani, non fossi stata a scuola… Per certa gente ero solo una bella statuina da ammirare”.

E poi prosegue:

Un regista, poco tempo fa, mi ha detto che non potevo essere credibile per interpretare una donna cieca: troppo bella. E un produttore, dopo un po’: ‘Nessuno ti crede se interpreti una moglie tradita dal marito per una più brutta di lei'”.

La Colombari, dunque, si sente discriminata a causa della propria bellezza che per la sua carriera sembra essere diventata un ostacolo, contrariamente a quanto si è sempre pensato. Sulle pagine del Corriere della Sera è arrivata a fare un appello a registi e produttori:

“Io chiedo solo una cosa: imbruttitemi. In teatro con Fiori d’acciaio, che riprenderò a gennaio, ero una donna un po’ gobba, che camminava male, aveva occhiali spessi e vestiva malissimo… Ero un’altra. Perché al cinema o in tv non posso fare altrettanto?”.

Per Martina, dunque “La bellezza è il burqa dell’Occidente”, come scrive su un post di Instagram.
L’attrice, intanto, ha ripiegato sul teatro: è stata in scena con lo spettacolo “Fiori d’Acciaio” con Tosca D’Aquino, spettacolo che riprenderà a gennaio:

“Lì conta quello che fai, solo quello. Se sbagli, si vede. Se funzioni, anche. È come una diretta in tv. In teatro ho fatto le esperienze più soddisfacenti di trent’anni di carriera”

Martina Colombari il 16 giugno ha festeggiato 19 anni di matrimonio con Alessandro Costacurta, ex difensore del Milan. In una intervista rivela

Se dovessimo tirarci i coltelli, o non provassimo più niente, sarebbe diverso. Ma adesso non saprei stare senza di lui. È una brutta frase, ma è vera”.

Martina ed Alessandro, conosciuto come Billy, negli ultimi tempi stanno affrontando non poche difficoltà con il figlio Achille, conosciuto dal pubblico grazie all’ultima edizione di Pechino Express in cui ha partecipato insieme alla mamma. La coppia ha iniziato un percorso da uno psicoterapeuta:

“A volte lavora solo con lui, a volte solo con noi genitori, a volte con tutti e tre”.

Rivedremo, dunque, la Colombari in TV o al cinema? Le discriminazioni verranno, finalmente, superate? Non ci resta che attendere.

I PIU' LETTI