Maria De Filippi, figuranti al posto del pubblico, addio alle anticipazioni? Ecco cosa sta succedendo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-06-05

Non sapremo più in anticipo cosa accadrà nelle trasmissioni condotte da Maria De Filippi? Nei corridoi della Fascino, pare che si voglia mettere un freno alla fuga di notizie relative ad Amici e Uomini e Donne, a lamentarsi a quanto pare gli investitori pubblicitari che reputano la divulgazione di quanto accadrà nelle puntate, un danno …

article-post

Non sapremo più in anticipo cosa accadrà nelle trasmissioni condotte da Maria De Filippi? Nei corridoi della Fascino, pare che si voglia mettere un freno alla fuga di notizie relative ad Amici e Uomini e Donne, a lamentarsi a quanto pare gli investitori pubblicitari che reputano la divulgazione di quanto accadrà nelle puntate, un danno economico.

Uomini e Donne e Amici quindi andranno in diretta? Non proprio, la conduttrice manterrà il tradizionale piano di registrazioni, ma al posto del pubblico saranno impiegati dei figuranti con l’ordine ben preciso di non proferire parola su quanto avvenuto durante le registrazioni.

Con questo sistema la Fascino, casa di produzione dei programmi della De Filippi, risolverebbe oltre il problema delle anticipazioni anche quelli dei gruppi di pubblico organizzato, a volte presenti in studio a più registrazione con conseguente danno per coloro che avrebbero gradito assistere al programma.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche