Mare Fuori, oltre la serie TV in programma un film e un musical, ecco l’indiscrezione

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-04-19

Belle notizie per i fan di “Mare Fuori”, il grande successo riscosso dalla fiction oltre a spingere i produttori a realizzare la quarta, la quinta e la sesta stagione, ha indotto gli stessi a realizzare degli spin off per ampliare il racconto. Sarebbero in fase di scrittura un film e un musical ispirati alle storie …

article-post

Belle notizie per i fan di “Mare Fuori”, il grande successo riscosso dalla fiction oltre a spingere i produttori a realizzare la quarta, la quinta e la sesta stagione, ha indotto gli stessi a realizzare degli spin off per ampliare il racconto. Sarebbero in fase di scrittura un film e un musical ispirati alle storie dei ragazzi dell’Istituto Penale Minorile di Napoli su cui è basato il format originale. La notizia è stata spoilerata da Cinguetterai, un account Twitter specializzato nel dare anticipazioni sui programmi della TV di Stato, questo quanto vi si legge :

Oltre alla 4ª, 5ª e 6ª stagione della serie tv, i produttori di ‘Mare Fuori’ porteranno in scena anche un musical sul fenomeno degli ultimi anni e stanno lavorando a un film spin-off sui ragazzi dell’IPM.”

Ma non finisce qui, il direttore di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, in occasione della consegna del disco di platino agli autori della sigla della serie televisiva ambientata a Napoli, ha rivelato che alcuni produttori statunitensi sarebbero interessati a un remake della serie da proporre sul mercato americano. Non c’è che dire, “Mare Fuori” è sempre più un fenomeno televisivo.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche