Mare Fuori 4, i personaggi che ci saranno e il titolo del primo episodio

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-05-10

Non c’è che dire, è la serie TV del momento, fra pochi giorni comincerà la lavorazione della quarta stagione di Mare Fuori e il fermento per sapere in anteprima qualche anticipazione è tanto e tale che il settimanale CHI ha realizzato un ampio servizio con cui per il momento ha “sfamato” la curiosità degli appassionati …

article-post

Non c’è che dire, è la serie TV del momento, fra pochi giorni comincerà la lavorazione della quarta stagione di Mare Fuori e il fermento per sapere in anteprima qualche anticipazione è tanto e tale che il settimanale CHI ha realizzato un ampio servizio con cui per il momento ha “sfamato” la curiosità degli appassionati alle vicende dei ragazzi dell’IPM di Napoli.

Partiamo dal titolo del primo episodio della quarta stagione, che si chiamerà “Nel nome dell’amore”, un titolo che sembra l’ideale prosecuzione dell’ultimo episodio della terza stagione, terminata con uno sparo che ancora non si sà se sia andato a segno o meno e se Rosa Ricci, Carmine Di Salvo e Don Salvatore Ricci saranno rimasti illesi.

Nella quarta stagione ci sarà il personaggio di Ciro Ricci, questa volta però sembra proprio che il personaggio non sarà proposto con la tecnica del flashback, ma parteciperà all’azione di persona pertanto il personaggio non è morto, probabilmente era latitante ed è tornato per vendicarsi del padre diventando di fatto il capo “mandamento” dei Ricci. Ma Ciro può essere stato spinto a sparare anche per voler difendere l’amore di sua sorella Rosa con Carmine.

A fronte di personaggi nuovi che entreranno, ci saranno personaggi che lasceranno la serie per dedicarsi ad altri progetti lavorativi. Non ci sarà Nicolas Maupas ovvero Filippo Ferrari-’O Chiattillo che rimarrà presente in forma epistolare, scrivendo all’amico e fratello di sangue Carmine. Fuori dalla serie in modo definitivo Valentina Romani, fidanzata nella vita e in tv con Maupas, che ha deciso di lasciare per sempre il ruolo di Naditza.

Per quanto riguarda Carolina Crescentini, c’è un punto interrogativo, di fatto l’attrice ha abbandonato la serie alla fine della terza stagione, ma voci di corridoio informano che potrebbe tornare con un cameo anche nella quarta stagione, nonostante all’IPM sia arrivata una nuova direttrice, Paola Vinci potrebbe essere rimpianta dai ragazzi che faranno qualche colpo di testa per riaverla, da qui il ritorno per sistemare la situazione.

Il settimanale CHI inoltre informa che tra i nuovi ingressi ci sarà Valeria Andreanò con un ruolo molto particolare: sarà la sorella di Sofia Durante, la nuova direttrice del carcere, interpretata da Lucrezia Guidone. Tra i confermati “Micciarella”, “Cucciolo”, Milos, “Dobermann”, ovvero gli ingressi della terza serie, diventati i fedelissimi di Edoardo Conte.

Ma non finisce qui, ci saranno ancora, l’educatore Beppe (Vincenzo Ferrera), il comandante della polizia penitenziaria Massimo Esposito (Carmine Recano), la bella Silvia (Clotilde Esposito) che si troverà in una nuova trappola e il sexy poliziotto Lino (Antonio De Matteo), invaghito di lei.

 

 

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche