martedì, Maggio 14, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Mara Venier, parla del suo seno e lancia un messaggio d’accettazione. Ecco cosa ha dichiarato

Mara Venier si confida al settimanale Oggi raccontando il suo disagio nei confronti di un seno troppo abbondante.

La conduttrice, nell’intervista, spiega come sia arrivata a pensare di sottoporsi ad un intervento per farsi ridurre il seno. Non è stato un pensiero fine a se stesso ma ha seguito tutto un iter, con annesse visite specifiche, per valutare se tale operazione potesse essere fatta o meno.

Alla fine, però, ha desistito all’idea, spinta anche dagli esperti che le hanno sconsigliato di ricorrere a modifiche così nette.

le dichiarazioni di Mara

Mara Venier non nasconde il suo “suo essere tanta”, dando un messaggio di accettazione del proprio corpo a tutte quelle persone che non riescono a vedere la loro vera essenza.

La conduttrice ricalca il messaggio aggiungendo che il suo:

essere in carne”

è sempre piaciuto agli uomini:

“sempre piaciuta agli uomini e piace ancora oggi”.

Il processo di accettazione, spiega Mara, non è stato facile dichiarando di essersi piaciuta al cento per cento solo con il tempo.

I pensieri sulla riduzione al seno

In passato, dichiara, di aver avuto problemi relativi alle dimensioni del suo seno:

“le mie te**e? Esagerate, sempre state grandi. Poi diventando mamma presto, sono esplose. Qualche tempo fa ho consultato anche dei chirurghi estetici per ridimensionarle ma poi, quando mi toglievo il reggiseno, la loro risposta era sempre la stessa: ‘se le tenga’”.

La presentatrice riconosce di non avere alcun rimpianto per quanto riguarda il non essere ricorsa ad alcun tipo di trattamento estetico:

”del resto sono belle, stanno su, dunque perchè sottoporsi ad un intervento così delicato? Trovo che le donne, tutte, debbano sentirsi bene con il proprio corpo, questa è la vera eleganza”.

Domenica in

Di recente la Venier ha dichiarato che questa sarà la sua ultima Domenica In, spiegando le motivazioni dietro questa scelta.

La presentatrice ha infatti deciso di dedicare più tempo ai suoi affetti stretti e alla sua vita privata, ma sarà davvero una scelta definitiva o ci sarà la possibilità di un margine di ripensamento?

La settimana della moda

Le parole della conduttrice arrivano in un momento in cui, durante la settimana della moda, è andata in scena anche una collezione firmata da lei per omaggiare le donne curvy, in carne.

Ed è proprio questo il messaggio dietro le parole della Venier, un inno alla bellezza femminile, che non sempre deve essere sottoposta al giudizio della società o di chi ne detta gli standard. Troppe donne ogni giorno si sentono osteggiate e represse per via di canoni estetici troppo radicali che non lasciano spazio ad una visione di bello più globale.

Se la bellezza è realmente qualcosa di soggettivo, l’oggettivazione di essa diventa mera manipolazione atta soltanto a omologarci e a renderci tutti uguali, sotto un unico comun denominatore, quello dell’ ipocrisia e della continua ricerca di una bellezza effimera.

Mariangela Ragno
Mariangela Ragno
Nata in Sardegna precisamente a Cagliari nel 1993. Aspirante Writer. Sognatrice incallita, esperta di moda soprattutto nel campo dell’Hair. Ho collaborato per diversi anni nel campo dell’Hairstylist e della moda. Mi ha da sempre appassionato viaggiare per scoprire nuove culture e la musica in tutte le sue declinazioni.

I PIU' LETTI