Lutto nel mondo del calcio è morto Mario Corso
di Giuseppe Currado
Pubblicato il 2020-06-20
E’ morto questa mattina a 78 anni Mario Corso ex giocatore dell’Inter di Helenio Herrera. L’ex giocatore era ricoverato già da qualche giorno in ospedale, grave perdita per il mondo del calcio, diventò campione euromondiale negli anni 60. Giocò nell’ Inter dal 1957 fino al 1973, in seguito passò al Genoa dove chiuse la carriera. …
Leggi tutto “Lutto nel mondo del calcio è morto Mario Corso”
E’ morto questa mattina a 78 anni Mario Corso ex giocatore dell’Inter di Helenio Herrera.
L’ex giocatore era ricoverato già da qualche giorno in ospedale, grave perdita per il mondo del calcio, diventò campione euromondiale negli anni 60. Giocò nell’ Inter dal 1957 fino al 1973, in seguito passò al Genoa dove chiuse la carriera.
Mario Corso fu l’inventore della punizione a foglia morta un tipo particolare di punizione che una volta superata la barriera planava in porta.
Realizzò 94 gol di lui Massimo Moratti disse: “era l’unico calciatore che Pelè dichiaratamente avrebbe voluto nel suo Brasile: questo per far capire ai giovani la portata della classe del mio amico. Era il mio preferito della Grande Inter,ma anche mio padre lo adorava, e lui rimase sempre vicino alla nostra famiglia.Tecnica sopraffina,gioco in controtempo, le punizioni cosiddette’a foglia morta’era un piacere vederlo giocare”.